MotoGPMotori

Raul Fernandez si è ritirato dal GP di Francia 2023

Raul Fernandez si è ritirato dal GP di Francia 2023

Raul Fernandez ha deciso di non proseguire il weekend del GP di Francia a causa del troppo dolore provato al braccio operato nei giorni scorsi.

Si allunga ancora la lista dei piloti infortunati in questo GP di Francia che si sta disputando sullo storico circuito di Le Mans.

Si conclude dopo soli 3 giri il quinto round del mondiale 2023 di MotoGP per il pilota RNF Raul Fernandez dove, a causa dell’acutizzarsi del dolore al braccio operato recentemente, ha deciso di dare forfait per recuperare il più possibile per il Gran Premio d’Italia previsto il prossimo 11 Giugno.

 

Raul Fernandez out: RNF in pista solo con Lorenzo Savadori

Sarà un weekend senza piloti ufficiali per il team Aprila RNF in quanto anche Raul Fernandez, dopo Miguel Oliveira ha deciso di dare forfait a causa di un infortunio.

Dopo che Miguel Oliveira, a seguito dell’incidente avuto a Jerez è stato costretto a fermarsi, anche il suo compagno di squadra è entrato nella lista degli infortunati.

Infatti Fernandez, nei giorni scorsi si è operato per risolvere un problema di sindrome compartimentale al braccio destro e, come spiegato dallo stesso pilota, nell’intervento erano coinvolti ben nove muscoli.

Nonostante avesse provato a correre il Gran Premio di Francia, dopo soli 3 giri Raul Fernandez è stato costretto ad interrompere il suo weekend di gara per il troppo dolore subito.

Di conseguenza, il team CryptoData RNF Racing scenderà in pista per il GP di Francia con il solo Lorenzo Savadori (collaudatore ufficiale Aprlia ndr), pilota designato pochi giorni fa a sostituire l’infortunato Miguel Oliveira.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RNF MotoGP Team (@rnfracingofficial)