TennisNews

Harriet Dart commenta la sconfitta nel torneo di Birmingham

Harriet Dart commenta la sconfitta nel torneo di Birmingham

Harriet Dart, tennista britannica attuale numero 91° del seeding femminile, commenta la recente sconfitta ai quarti di finale del torneo di Birmingham.

La giocatrice ex numero quattro d’Inghilterra, è uscita sconfitta in casa alla vigilia delle semifinali. La nativa di Londra è tuttavia fiduciosa che il suo gioco stia progredendo e raggiungendo livelli più alti. Dopo una settimana di buon gioco la sua avventura si è però interrotta.

I risultati che Harriet Dart sta ottenendo negli ultimi tornei del WTA Tour sono davvero notevoli. A Birmingham ha infatti sconfitto una top 30, l’ucraina Anhelina Kalinina finalista degli Internazionali BNL d’Italia svolti al Foro Italico in maggio.

Cosa ha dichiarato Harriet Dart dopo la sconfitta ai quarti di finale?

Harriet Dart viene da una stagione complessa nella quale sta rimettendo in sesto il suo tennis. Precipitata fuori dalla top 100 dopo un anno di svolta nel 2022, la ventiseienne sta trovato la sua forma su erba. La partecipazione a Birmingham è stata la seconda consecutiva su questa superficie, dopo quella di Nottingham della scorsa settimana.

La sconfitta è arrivata contro la quarta testa di serie, la russa Anastasia Potapova, con un punteggio di 4-6 6-3 6-4. Un vero peccato, in quanto la Dart avrebbe potuto affrontare in semifinale la lettone Jelena Ostapenko.

Al termine del match la britannica ha dichiarato: “Penso che sia stato un match di alto livello. Guardo alla prossima settimana quando sarò al torneo di Eastbourne. Non credo di aver servito particolarmente bene, ma sono riuscita a trovare un modo per andare avanti nel primo set. Ho sciupato molte occasioni. Ma nel complesso è stata una settimana positiva”.

Harriet Dart ha inoltre aggiunto: “Naturalmente volevo fare meglio oggi e proseguire, ma è importante continuare a costruire di settimana in settimana per poter competere con le migliori giocatrici al mondo. Questa è erba, una superficie unica. Adoro queste due settimane e cerco di sfruttare questo slancio per il resto della stagione“.

Infine la britannica ci ha tenuto a commentare il livello ed il ranking della sua avversaria, atleta di primissimo livello, contro la quale sarebbe stato arduo vincere: “Oggi ho giocato contro la ventunesima al mondo e ho perso 6-4 al terzo. Credo che ci siano molti aspetti in cui posso migliorare, quindi la direzione è quella giusta, basta lavorare”.