Formula 1Motori

Red Bull: il contratto di Perez sarà discusso quest’estate

Red Bull: il contratto di Perez sarà discusso quest'estate

La Red Bull non inizierà i colloqui con Sergio Perez su un nuovo contratto con il team fino alla pausa estiva della Formula 1 secondo Helmut Marko.

Dopo la sua uscita dalla Racing Point alla fine dello scorso anno, Perez si è unito alla Red Bull per il 2021, sostituendo Alexander Albon con un contratto di un anno.

Perez deve ancora conquistare un podio per la Red Bull e ha raccolto meno della metà dei punti del compagno di squadra Max Verstappen, che guida il campionato mondiale piloti dopo cinque gare.

Ma il pilota messicano ha aiutato la Red Bull a salire in testa alla classifica costruttori, impressionando con una rimonta dal nono posto in griglia per finire quarto a Monaco l’ultima volta.

La Red Bull ha occupato uno dei posti chiave nel mercato dei piloti di F1 negli ultimi anni, gestendo quattro diversi piloti negli ultimi quattro anni per collaborare con Verstappen. Perez ha firmato solo a metà dicembre dello scorso anno, rendendo il team uno degli ultimi a dichiarare i suoi piloti.

Red Bull: le dichiarazioni di Helmut Marko

Il consigliere della Red Bullm Helmut Marko, ha rivelato che la squadra deve ancora riflettere molto sulla sua formazione per il prossimo anno, dichiarando che non ci saranno discussioni sui possibili rinnovi fino alla pausa estiva, quindi si può prestare la massima attenzione alla lotta per il campionato.

“Inizieremo a pensarci al più presto in estate”, ha dichiarato Marko a Formel1.de in un’intervista esclusiva.

“Siamo un partner molto ricercato nel mercato piloti. Non credo che un pilota entrerà in trattative o un accordo con qualsiasi altra squadra fino a quando non avrà cercato di trovare un accordo con noi. Ora siamo completamente concentrati sul campionato del mondo e non vediamo alcun problema in termini di chi sarà il compagno di squadra di Max Verstappen il prossimo anno. Sarà sicuramente un ragazzo competitivo. Ma c’è ancora tempo”.

Sergio Perez: le dichiarazioni di Helmut Marko

Sergio Perez ha dichiarato, dopo essersi unito alla Red Bull, che gli ci sarebbe voluto del tempo per prendere dimestichezza con la RB16B, prevedendo che non sarebbe stato completamente a suo agio per quattro o cinque gare.

Marko si è sente soddisfatto di come Perez si è comportato in gara, citando la sua rimonta a Monaco, ma ha detto che era ancora necessario un miglioramento.

“Cominciamo con il positivo, questa è la prestazione in gara”, ha dichiarato Marko.

“È molto buono, a volte al livello di Max. Lo ha dimostrato a Monte Carlo quando siamo andati per l’overcut. Sono stati tre o quattro giri in cui ha fatto i giri più veloci in assoluto, con gomme già molto usate. Quindi il ritmo di gara c’è. L’area in cui ancora ci manca è la qualificazione. Dobbiamo vedere un miglioramento lì”.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News