Formula 1Motori

Red Bull: importanti aggiornamenti per Imola

Red Bull: importanti aggiornamenti per Imola

La Red Bull,  dopo aver investito molto sugli aggiornamenti visti nei test in Bahrain, ha intenzione di portare ulteriori sviluppi alla RB18 in vista del GP di Imola.

La vettura guidata dal campione del mondo Max Verstappen e Sergio Perez per il weekend del 22/24 Aprile sarà soggetta ad una perdita di peso stimata intorno ai 10 Kg.

Perdita di peso che permetterebbe alla RB18 di limare il limite dei 789 Kg ma soprattutto di recuperare dei decimi preziosi in vista della lotta al campionato contro Ferrari.

È il consulente Red Bull Helmut Marko a confermare il lavoro che si sta volgendo nella fabbrica di Milton Keynes e che la monoposto dovrebbe essere più veloce di circa 2 decimi a giro.

Red Bull: la sfida al Budget Cap con i nuovi aggiornamenti

Per Red Bull, gli aggiornamenti che vedremo sulla RB18 nel weekend all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari però sono tutt’altro che ‘economici’.

Secondo alcune fonti, le spese previste sarebbero di circa 250.000 euro per ogni Km in meno sulla vettura, fattore estremamente importante nell’epoca del Budget Cap della Formula 1.
Non a caso Mattia Binotto nel weekend del Bahrain aveva “scherzato” sul fatto che i rivali della Red Bull fossero già al limite del tetto massimo.

Quindi per Ferrari sarà molto importante tenere sott’occhio i rivali anche sull’aspetto economico, oltre che competitivo in vista della stagione 2022 appena iniziata.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News