IFLFootball Americano

Frogs Legnano: Tony Addona sarà il nuovo Head Coach

Frogs Legnano: Tony Addona sarà il nuovo Head Coach

Frogs Legnano: Tony Addona, ex HC dei Seamen Milano, prenderà la squadra sulle sue spalle.

Il canadese, per tanto tempo attivo nel Football giovanile nel suo paese e già coinvolto nel football italiano, è stato annunciato oggi come nuovo capo allenatore della franchigia meneghina.

I Frogs Legnano sostituiranno nella prossima IFL i Seamen in quanto loro team satellite grazie alla partnership tra le due società.

 

Frogs Legnano: Tony Addona torna ad allenare in Italia

Frogs Legnano: Dopo che nei giorni scorsi, sui social network, è stato presentato il coaching staff della prossima stagione, oggi la società ha annunciato il nome del nuovo Head Coach della squadra.

Sarà Tony Addona, coach canadese, a prendersi la responsabilità di allenare la squadra per la prossima Italian Football League, ricoprendo anche il ruolo di Offensive Coordinator per la prossima stagione.

Non è la prima volta che Addona, tanti anni al servizio di varie squadre giovanili, tra High School e College, in patria, sarà alla guida di una compagine italiana, dato che nel biennio 2016-2017 è stato il capo allenatore dei Seamen Milano, portati al trionfo all’Italian Bowl 37, quando i marinai meneghini riuscirono a sconfiggere i Rhinos a Vicenza nel primo e unico derby giocato in finale.

Come annunciato un mese fa, i Seamen Milano hanno deciso di lasciare la IFL per dedicarsi esclusivamente al progetto della European League of Football, facendo salire di categoria i Frogs Legnano in quanto squadra satellite, data la partnership tra le due società, che consentirà loro di giocare al Velodromo Vigorelli ed essere visionati da degli scout per un’eventuale chiamata in vista della stagione europea.