Formula 1Motori

Red Bull potrebbe vincere il titolo costruttori a Singapore

Red Bull potrebbe vincere il titolo costruttori a Singapore

La Red Bull domenica prossima nel corso del Gran Premio di Singapore potrebbe vincere il mondiale costruttori.

Il mondiale 2023 di Formula 1 continua ad essere completamente a senso unico sponda Red Bull. La scuderia austriaca non ha avuto rivali fin dal primo appuntamento del Bahrain. Max Verstappen regna incontrastato verso il suo terzo titolo piloti e il compagno di squadra Sergio Perez è in seconda posizione.

Uno strapotere che ricorda tanto la Ferrari del 2004 e, più recentemente, gli anni del dominio targato Mercedes.

La Red Bull vincerà il titolo a Singapore?

La Red Bull è stata talmente dominante che potrebbe conquistare il mondiale costruttori già domenica prossima, nel Gran Premio di Singapore.

Infatti, sono 310 i punti di vantaggio della scuderia di Milton Keynes sulla tedesca Mercedes e, al termine della gara in Asia, i punti disponibili per gli ultimi 7 appuntamenti saranno 353.

Questo significa che per riuscirci Max Verstappen e Sergio Perez devono arrivare nelle prime due posizioni e uno dei due deve stabilire anche il giro più veloce della gara. Inoltre, devono sperare che la Mercedes non raccolga punti.

E’ un opzione piuttosto difficile, non tanto per la doppietta Red Bull – visto che quest’anno ci sono riusciti in 6 occasioni – ma che la Mercedes non faccia neanche un singolo punto a Singapore.

Tuttavia, ciò potrebbe non essere sufficiente alla fame di vittorie del team austriaco. L’obiettivo, non tanto segreto, è quello di vincere tutte le gare del mondiale visto che ne mancano 8 alla fine del 2023.

Discorso diverso per quanto riguarda il titolo piloti con Max Verstappen che verosimilmente dovrebbe riuscire a chiudere la pratica a Doha, dopo gli appuntamenti di Singapore e Suzuka.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Red Bull Motorsports (@redbullmotorsports)