NotizieFormula 1

Daniel Ricciardo parla dopo l’intervento al polso

Daniel Ricciardo parla dopo l'intervento al polso

Daniel Ricciardo ha parlato tramite i propri social network dopo essere stato operato al polso dopo l’incidente avuto Venerdì a Zandvoort.

Il pilota dell’AlphaTauri, tornato da poco a correre in F1, si è rotto il polso durante le FP2 del GP Olanda appena chiuso con la vittoria di Max Verstappen, suo ex compagno di squadra in Red Bull e campione del mondo in carica.

Questo weekend è stato sostituito da Liam Lawson, che ha fatto il suo debutto assoluto nella massima serie al posto del veterano pilota australiano.

Inizia il recupero di Daniel Ricciardo post infortunio

Quest’oggi Daniel Ricciardo si è operato dopo l’incidente che lo ha costretto a saltare il GP d’Olanda fin dalla seconda sessione di prove del Venerdì.

Il pilota australiano era da poco tornato a correre in F1 in AlphaTauri, ma l’infortunio avvenuto questo weekend ha bloccato momentaneamente la sua stagione, con la possibilità avanzata da Christian Horner di poterlo rivedere nel GP Singapore.

“Mi sono operato oggi e mi hanno inserito dei pezzi di metallo nel corpo. Ringrazio quelli che mi hanno supportato in questo periodo complicato. Non è solo un piccolo stop, ma parte del ritorno”, ha dichiarato dai suoi profili social dopo l’operazione.

Daniel Ricciardo, che ha sostituito Nyck de Vries fin dal GP d’Ungheria, è stato a sua volta sostituito da Liam Lawson, che ha concluso la sua corsa a Zandvoort al tredicesimo posto a 26 secondi dal vincitore Max Verstappen.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo)