eSportsIndoor

Rekkles commenta l’eliminazione dei Fnatic

Rekkles spostato in panchina dopo il cambio di ruolo

Rekkles, ADC dei Fnatic, ha commentato l’eliminazione dal Group Stage della sua squadra proprio alla fine della partita contro gli SK Gaming.

I Fnatic sono stati eliminati dalla Regular Season di LEC Winter Split 2023 e non prenderanno quindi parte al Group Stage che comincerà il prossimo fine settimana. Questo risultato ha del clamoroso se si pensa che la squadra inglese aveva riaccolto in squadra Rekkles, ADC che nel 2021 passò ai rivali G2 Esports prima di giocare con i Karmine Corp nel 2022.

La squadra ha purtroppo patito una serie di sconfitte senza precedenti, con dei giocatori in netta difficoltà nel comunicare tra di loro contro squadre sicuramente meglio organizzate. Lo stesso Rekkles ha successivamente commentato l’eliminazione con un video sui social network.

Il video di scuse di Rekkles all’indomani dell’eliminazione dei Fnatic

Tramite il suo profilo personale, Rekkles ha dichiarato: “Mi scuso con tutti i fan per quello che non sono riuscito a fare; fin dagli inizi di Gennaio in allenamento abbiamo notato che qualcosa non stava funzionando ed anzichè risollevare la squadra e contribuire al successo, mi sembra quasi di aver aiutato il fallimento. Sono veramente dispiaciuto di aver giocato così male, avrei voluto fare molto meglio.”

Guardando la classifica finale della Regular Season di LEC Winter Split 2023, i Fnatic hanno veramente tanto da recriminare: con 2 vittorie contro KOI ed XL e ben 7 sconfitte, il contributo di Rekkles alla squadra è parso quanto di più lontano dall’essere determinante. Le critiche sono piovute anche sul jungler Razork e sul mid-laner Humanoid, due giocatori già nel mirino della critica dalla passata stagione; l’organizzazione ha fatto sapere di volersi riprendere nel LEC Spring Split 2023 (ultima chiamata prima di MSI 2023) mentre il giocatore ha assicurato che continuerà a fare streaming in Champions Queue, server dedicato a giocatori di alto livello e professionisti di League Of Legends.