IFLFootball Americano

Rhinos Milano battono SSW Emilia in rimonta

Rhinos Milano battono SSW Emilia in rimonta

I Rhinos Milano, con una incredibile rimonta, sconfiggono gli Stainless Steel Warriors per 19-18 al Velodromo Vigorelli.

La formazione allenata da Christian Nobile torna alla vittoria dopo due sconfitte pesanti con una gara sofferta, ma risolta negli ultimi momenti, anche grazie a un cambio importante.

Restano ancora a secco gli emiliani, guidati a partire da ora dal solo Giorgio Gerbaldi, che ora scavano più a fondo nella fossa nonostante il fatto di essere stati in vantaggio per larga parte dell’incontro.

 

I Rhinos Milano sconfiggono la duplice alleanza emiliana grazie a un grande match di Ines

Due squadre in difficoltà si affrontano al Velodromo Vigorelli per il primo match della Week 8. Da un lato i Rhinos Milano, squadra che arriva da due sconfitte di fila e che prova a risalire la china nonostante la difficile situazione riguardante il ruolo del QB, con il dualismo tra Raven Ines e Matthew O’Meara confermato, mentre gli SSW Emilia, con quattro sconfitte in altrettante gare e con il comparto degli allenatori rivoluzionato dopo il licenziamento di Davide Giuliano, con il solo Giorgio Gerbaldi a dirigere la squadra.

A iniziare in attacco sono gli emiliani, che ottengono il loro primo Primo Down su una grande ricezione di Mattia Parlangeli in territorio nemico su lancio di Derek Green. La difesa riesce a contenere l’avanzata offensiva degli emiliani, costretti a un Field Goal da 21 yarde, che a causa di uno snap molto basso diventa un fake per Emanuele Ghirotti, Holder in quella circostanza, obbligato al lancio, dove non trova alcun ricevitore.

Matthew O’Meara entra in campo per iniziare la sua partita, ma la difesa avversaria riesce, nonostante una corsa di Leonardo Cambrisi da cinque yarde, a far allontanare il pallone dopo sole tre azioni.

Green si mette di nuovo in mostra grazie al gioco aereo, questa volta trovando Marian Cebotaru, atterrato sulle 42 yarde avversarie. Tocca al QB Import figlio d’arte poco dopo mantenere il pallone tra le sue braccia ed entrare di nuovo in red zone. Con un compagno di squadra libero, Green lancia in doppia copertura e trova Trey Brock, difensore dei Rhinos Milano in quel caso, dall’altra parte dell’arcobaleno.

Per uno stop nella Red Zone, i Rhinos Milano di contro non riescono a superare la propria metà campo nonostante i tanti tentativi in corsa di Cambrisi, e per questo devono di nuovo ricorrere a un punt.

Un buon ritorno di Marcos De Jesus viene rovinato da una penalità che riporta indietro di 15 yarde gli SSW Emilia. Grazie a una reverse eseguita dagli emiliani, chiusa da una corsa di Michael Turrini, si torna in red zone, ma Green si fa intercettare dopo un lancio pessimo, questa volta da Ruggero Guillet. Dopo l’intercetto O’Meara e i Rhinos Milano non riescono ad avanzare e sono ancora al calcio.

Dominique Shelton è il protagonista del drive successivo, grazie al suo lavoro in corsa, portando gli SSW Emilia vicino alla goal line. Green prova ad entrare, ma la difesa riesce a bloccarlo. Dopo un timeout chiamato a un secondo dalla fine, su quarto Down e Goal, è lo stesso Shelton, finalmente, a entrare in end zone. Dazzani, di nuovo al calcio, si fa bloccare il tentativo di trasformazione alla fine del primo tempo.

La ripresa si apre con i Rhinos Milano in attacco, ma con Matthew O’Meara che chiude con un three and out e l’ennesimo punt, condito da una grande perdita di yarde arrivata su un tentativo in corsa. Anche gli SSW Emilia chiudono il loro primo drive del secondo tempo con solo tre azioni prima di un calcio d’allontanamento che si spegne in end zone.

O’Meara ci prova su quarto Down e cinque yarde e riesce a trovare Bruno Escobar dall’altra parte, guadagnando una nuova serie di azioni. La brutta serata del QB irlandese continua con un nuovo intercetto, questa volta di De Jesus, fermato in red zone, sulle cinque yarde, dalla formazione meneghina.

La risposta è immediata, con Dominique Shelton che torna a varcare la Goal Line e a realizzare il secondo TD della serata. Gli SSW Emilia tentano da due punti dopo i problemi iniziali, ma senza alcun successo.

Il coaching staff dei Rhinos Milano si è stufato della sterilità mostrata da O’Meara, mandando in campo Raven Ines, che inizia la sua gara con due lanci completi. Big play dei meneghini con la ricezione di Bruno Escobar, che la passa a sua volta a Leonardo Cambrisi, più libero rispetto al compagno di squadra. Sfortunatamente, nonostante la prima gita in red zone, la formazione di casa non riesce a capitalizzare.

All’ultimo cambio di campo, la difesa meneghina riesce a fermare di nuovo l’attacco avversario, obbligandolo a un nuovo punt.

Finalmente i Rhinos Milano riaprono i giochi grazie al lancio di Ines per Romello Bentley, che varca la Goal Line per realizzare il primo TD nelle ultime due gare. Gli extra point sono il punto debole di entrambe le squadre, dato che anche Giacomo Sarra si fa bloccare il PAT.

Il calcio corto di Sarra viene recuperato da Marian Cebotaru alle 18 yarde, e il ritornatore emiliano vola sulla sideline e realizza un Touchdown su Kick Off Return, senza che la difesa riesca a opporre resistenza. Green tenta un’altra conversione da due punti, rendendosi egoista e facendo tutto da solo, ma senza successo.

La risposta da parte dei Rhinos Milano è immediata, e passa di nuovo tra le braccia di Ines e la precisione attuata da Bentley, che da solo entra in end zone e riporta a un possesso di distacco la contesa. Sarra, di nuovo, viene bloccato dopo problemi allo snap.

Tra penalità contro e ricevitori poco pronti, il drive successivo degli SSW Emilia si chiude con un punt su quarto down e venti yarde da guadagnare.

All’avviso dei due minuti finale dell’incontro i Rhinos Milano avevano bisogno di un lampo per passare in vantaggio, e quel fulmine arriva con la ricezione in end zone di Bruno Escobar, sull’ennesimo lancio dell’MVP dell’incontro, Raven Ines, che chiamato a gara in corso ha ribaltato la situazione. Sarra riesce a realizzare l’extra point, portando avanti gli arancionero.

Non basta, dato che ora serve un grande sforzo della difesa per congelare il risultato. Mattia Parlangeli si fa trovare pronto e solo dall’altra parte dell’arcobaleno, ma un membro della linea di attacco si macchia di un holding che allontana momentaneamente le speranze di rimonta della squadra in trasferta. La ricezione di Michael Turrini le riaccende, portando oltre le 50 yarde gli emiliani.

All’ultimo secondo , Giorgio Gerbaldi chiama l’ultimo timeout per far entrare in campo Matteo Dazzani, che deve realizzare da 31 yarde per vincere l’incontro, ma Christian Nobile chiama a sua volta un timeout per congelare il kicker. Il calcio di Dazzani non centra i pali e i Rhinos Milano la portano a casa in rimonta, dopo una partita divertente.

La prossima fatica dei Rhinos Milano, che restano saldi alle prime posizioni con il loro 4-2, sarà ancora a Milano contro i Guelfi Firenze, mentre gli Stainless Steel Warriors, 0-5 dopo l’ennesima sconfitta della stagione, sarà a Valsamoggia, tra due settimane, contro i Frogs Legnano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)