MotoGPMotori

Daniel Pedrosa non pensa ad un vero ritorno in MotoGP

Daniel Pedrosa non pensa ad un vero ritorno in MotoGP

Daniel Pedrosa, chiamato per questo weekend come wildcard per KTM, ha cestinato l’idea di affrontare un ritorno in MotoGP per un’intera stagione.

Il campione spagnolo si è ritirato nel 2018, dopo aver corso per ben 12 anni nella classe regina con la Honda, unico team di Pedrosa in MotoGp, con la quale ha scritto pagine indelebili della sua carriera. Difatti, Pedrosa ha vinto ben 31 Gran Premi ed ha conquistato come miglior risultato in carriera il secondo posto in campionato per ben tre volte durante le stagioni dal 2006 al 2018.

Dopo il ritiro, Pedrosa si è unito al team KTM come collaudatore ufficiale, dimostrandosi ancora veloce e diventando un elemento importante per la squadra, aiutando a sviluppare una moto vincente.

Le buone prestazioni non tentano Daniel Pedrosa al ritorno in pista a tempo pieno

Questo fine settimana Daniel Pedrosa scenderà in pista a bordo della sua KTM per affrontare il GP di Spagna, dove si è fatto trovare fin da subito in una forma eccezionale. Infatti, lo spagnolo ha dimostrato di poter essere molto competitivo nelle FP1, concludendo venerdì persino come terzo assoluto. In qualifica è riuscito invece a chiudere sesto, terminando nella stessa posizione anche nella mini gara di oggi.

Lo spagnolo non era molto lontano dai primi, pagando un distacco poco sotto i due secondi dal vincitore e compagno di squadra Brad Binder.

Queste sono le dichiarazioni di Pedrosa dopo la Sprint Race di oggi: “Mi sento in ottima forma e sono molto felice. Confesso che mi sto divertendo molto. Ero nel gruppo di testa, ero sesto, ma vedevo lottare uno e due e alla fine Jack (Miller) è arrivato terzo. Due moto sul podio, la mia moto molto vicina, è molto gratificante”.

“Per adesso penso solo a concludere questa esperienza. Ho preso la mia decisione tempo fa con il mondo delle corse e per il momento non ho cambiato idea”. Daniel Pedrosa ha avuto l’opportunità ritornare a correre in MotoGP nel 2019 con la Petronas Yamaha, ma ha deciso di ritirarsi, anche a causa dei numerosi infortuni affrontati durante gli anni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dani Pedrosa (@26_danipedrosa)