Ricky Turcios si è portato a casa premio e contratto con la federazione di MMA più importante del mondo nella main card di questa UFC Fight Night, sconfiggendo Brady Hiestand nella finale del The Ultimate Fighter valevole per la divisione pesi gallo.
Il percorso nel The Ultimate Fighter di Ricky Turcios
Ricky Turcios aveva già assaggiato la possibilità di approdare in UFC nel 2017, ma la sua sconfitta contro Boston Salmon nelle Dana White’s Contender Series gli è costata il contratto. Nonostante tutto, “Hadouken” non si è perso d’animo e, grazie alle sua abilità tecniche, al suo stile di lotta eccentrico ed al suo atteggiamento sempre positivo, si è guadagnato la possibilità che merita. Nel suo percorso al TUF ha fatto vedere grandi cose, soprattutto nella spettacolare semifinale contro Liudvik Sholinian, considerato da molti il match più bello dell’edizione.
Il match finale tra Turcios e Hiestand è molto intenso ed equilibrato, e l’esito incerto fino al termine. Ricky Turcios, alla fine, è stato premiato dai giudici con verdetto non unanime (29-28, 28-29 e 29-28).