Frank Ragnow ha appena fatto la storia, diventando il centro più pagato della NFL dopo la firma del suo rinnovo contrattuale con i Detroit Lions.
💰 Frank Ragnow prolonge pour 4 ans, $54M dont $42M garantis avec les Detroit #Lions. Il devient le Center le mieux payé de la NFL. [@MikeGarafolo] pic.twitter.com/otmQrkEsId
— NFL France (@NFLFrance) May 6, 2021
Frank Ragnow rinnova con i Detroit Lions: Un’estensione da record
Il contratto che il centro proveniente da Arkansas e scelto nel 2018 con la ventesima pick assoluta dagli stessi Detroit Lions è il più ricco ad oggi per uno del suo ruolo, con 70 Milioni di Dollari distribuiti in 4 anni per il giocatore offensivo nato in Minnesota, che dalla stagione 2021 difenderà il suo nuovo quarterback titolare, Jared Goff, arrivato nella Motor City grazie allo scambio tra prime scelte assolute che ha portato Matthew Stafford ai Los Angeles Rams.
La nuova estensione contrattuale, con cui Frank Ragnow guadagnerà all’incirca 13.5 Milioni all’anno, supera il contratto firmato da Corey Linsley con i Los Angeles Chargers lo scorso Marzo, con cui l’ex Green Bay Packers guadagnerebbe 62.5 Milioni di Dollari in cinque anni. A fine Aprile i Detroit Lions avevano deciso di esercitare l’opzione sul quinto anno del contratto da rookie del giovane centro, che senza questo accordo sarebbe diventato un free agent nel 2023, ma adesso lo diventerà tre anni dopo, nel 2026, con l’augurio di poter far parte a lungo del nuovo ciclo della franchigia del Michigan.