NotizieeSports

Riot Games annuncia il ritorno del set Galassie

Riot Games annuncia il ritorno del set Galassie

Riot Games ha annunciato il ritorno del set Galassie di Team Fight Tactics dopo 3 anni dal suo lancio sui server online.

Durante la pandemia da COVID-19, Riot Games lanciò la sua versione dell’auto-battling a team League Of Legends chiamato Teamfight Tactics. Dopo di allora, grazie anche al lancio della relativa app per smartphone e tablet, il gioco è cresciuto tantissimo tanto da avere un proprio circuito eSports.

Per il 2024 Riot Games ha annunciato un ritorno alle origini dichiarando che il set Galassie tornerà ad essere giocato con la patch di Gennaio di League Of Legends. Un annuncio che ha lasciato tutti i fan del videogioco a bocca aperta, dato il fatto che il set Galassie è stato il più giocato ed apprezzato dai videogiocatori.

Come funziona Teamfight Tactics di Riot Games

Teamfight Tactics è una modalità di gioco nella quale Riot Games ha investito molto negli ultimi 4 anni. Con ogni nuovo set che veniva rilasciato, venivano aggiunte nuove classi e nuove origini dei campioni di League Of Legends che, banalmente, combattevano contro altri campioni di un altro giocatori in maniera totalmente autonoma con perdita di “Punti Vita” che determinano poi la classifica della partita.

L’attuale set di Teamfight Tactics sta esplorando il mondo della musica con Riot Games che ha rilasciato il set in concomitanza con la pubblicazione delle skin Heartsteel durante iLoL Worlds 2023. Ma nel 2024 la casa di produzione ha dichiarato che ci sarà un ritorno al passato con alcuni set che torneranno ad essere giocabili, come appunto il set Galassie.

L’uscita del set è fissata per il 24 Gennaio, quando Riot Games farà uscire la 2° patch del 14esimo anno di attività del gioco. Per alcuni giocatori sarà comunque possibile dall’11 Gennaio giocare il set sul PBE, server di sviluppo del publisher, dove vengono testati oggetti e campioni prima del lancio. Non resta che attendere come il circuito eSports si organizzerà per il ritorno del set Galassie che divenne, al momento del lancio, il set sul quale venne organizzato il primo torneo eSports dedicato.