UFCMMA

Dana White contrario a Volkanovski vs Holloway 4

Dana White contrario a Volkanovski vs Holloway 4

Dana White non è tanto d’accordo a organizzare per la quarta volta il match fra il campione Alexander Volkanovski e Max Holloway.

La divisione al limite delle 145 libbre negli ultimi 4 anni è dominata totalmente da Alexander Volkanovski. L’ex rugbista è imbattuto nella categoria dei pesi piuma ed è il campione del mondo dal 14 dicembre 2019.

Il secondo fighter più forte della classe di peso dei featherweight è senza ombra di dubbio Max Holloway che continua a sconfiggere qualsiasi contendente credibile per la cintura. L’ex campione UFC ha perso soltanto con Volkanovski.

Dana White non vuole un altro match fra Volkanovski e Holloway

Dana White sa benissimo che l’unico match che ha senso organizzare per il titolo, in base alla meritocrazia, è di mettere ancora una volta faccia a faccia il fighter australiano con quello delle Hawaii.

Tuttavia, visto i 3 precedenti a favore di Volkanovski, non è entusiasta di volerlo farlo accadere. Ecco cosa ha detto durante l’intervista al Dana White Contender Series 2023:

“A questo punto della carriera di entrambi e visto come sono andati i tre incontri fra di loro, non mi piace metterli contro un’altra volta. L’ultima battaglia fra di loro è stata appena un anno fa”.

Dana White elogia il campione in carica: “E’ un fenomeno. Ha vinto tutti i combattimenti nei pesi piuma e per alcuni ha vinto persino contro Islam in Australia. E’ uno dei più grandi campioni che abbiamo avuto”.

Alexander Volkanovski al momento è alle prese con un infortunio al gomito. Ad aspettarlo c’è il fighter imbattuto Ilia Topuria, contendente numero 5 alla cintura dei pesi piuma. Invece, Max Holloway ha combattuto sabato scorso sconfiggendo Korean Zombie.