NotizieeSports

League Of Legends: rivelati i calendari 2024

League Of Legends: rivelati i calendari 2024

League Of Legends ha svelato i calendari per la stagione 2024. Andiamo a vedere quando cominceranno le competizioni eSports del videogioco.

Con ancora ben impresse le immagini dei T1 vincitori del LoL Worlds 2023 in Corea del Sud, è giunto il momento di pensare alla stagione 2024 che comincerà già nel mese di Gennaio per tutte le regioni “maggiori” di League Of Legends.

Ricordiamo che la stagione 2024 culminerà con i LoL Worlds a Londra al termine dell’anno mentre MSI 2024, torneo di metà stagione che accoglie tutte le migliori squadre della prima parte dell’anno, si terrà in Cina a Maggio. Andiamo quindi a vedere quando si svolgeranno i tornei di League Of Legends.

Ecco il calendario competitivo di League Of Legends

Il primo campionato competitivo di League Of Legends a partire sarà LEC, la lega europea, con le prime partite fissate per il 13 Gennaio. Molta attenzione sui nuovi arrivati Karmine Corp che affronteranno, nella prima settimana, Fnatic, G2 Esports e MAD Lions testando subito il loro livello contro le 3 migliori squadre europee. Un battesimo del fuoco per i nuovi arrivati che ambiscono a diventare la migliori squadra del nostro continente.

Martedì 16 Gennaio sarà poi la volta del campionato dell’America Latina di League, la LLA, mentre il giorno dopo sarà la volta della LCK. Su quest’ultima c’è ovviamente moltissima attesa dato il fatto che saranno in campo fin da subito i Campioni del Mondo di League Of Legends in carica (i T1) impegnati contro i GenG nel remake della finale del Summer Split 2023.

La Lega Pacifica, denominata PCS, inizierà il proprio Campionato di League Of Legends Venerdì 19 Gennaio con la LCS del Nord America che invece comincerà esattamente una settimana dopo la LEC, il 20 Gennaio. Per quest’anno l’organizzazione ha fatto sapere che le partite si svolgeranno soltanto durante i week-end dopo il fallimento del programma dello scorso anno che ha portato il Campionato ad essere il meno visto di sempre.

Infine sarà la volta della LPL della Cina che inizierà il proprio Campionato il 22 Gennaio. In questo caso gli organizzatori hanno chiesto qualche giorno di stop dall’ultima competizione del paese, la Demacia Cup (equivalente della Coppa Nazionale), che ha visto l’ultimo atto il 6 Gennaio con i BiliBili Gaming vincitori.