Riot Games ha annunciato che Nicolo Laurent si è dimesso dalla carica di CEO della compagnia e che verrà sostituito da Dylan Jadeja.
Riot Games, compagnia creatrice di League Of Legends e VALORANT, ha annunciato che Nicolo Laurent non sarà il CEO della compagnia con effetto immediato a causa di problemi familiari, dato il fatto che la sua stessa famiglia ha espresso il desiderio di tornare a vivere in Francia.
Il suo posto sarà preso fin da subito da Dylan Jadeja, uomo dietro alle più grandi collaborazioni dell’azienda con altre grandi realtà del mondo dei videogiochi come Tencen Holding oltre ad aver aiutato molto la compagnia da un punto di vista di crescita del brand.
Le dichiarazioni di Nicolo Laurent sull’addio a Riot Games
Tramite un post sul proprio profilo Twitter, Nicolo Laurent ha dichiarato: “Dopo 14 anni in Riot Games di cui 6 passati come CEO, nel corso di quest’anno farò qualcosa che programmo da tempo: farmi da parte dal mio attuale ruolo e concentrare le mie energie sulla mia famiglia, tornando a vivere in Francia e passando del tempo con i miei 4 figli; per la prima volta nella nostra storia, abbiamo valutato sia persone provenienti dalla nostra compagnia sia fuori dalla stessa per ricoprire questo ruolo per il prossimo capitolo della nostra storia. Il processo di selezione è durato circa 3 anni dove abbiamo incontrato candidati più che validi.”
Lo stesso Dylan Jadeja, riguardo alla sua nomina come CEO di Riot Games, ha dichiarato. “Nei prossimi mesi, ho intenzione di prendermi del tempo per ascoltare e reimparare come si svolge questo importante compito. Voglio essere coinvolto in settori dell’azienda che non frequento da un po’ di tempo, specialmente per quanto riguarda League Of Legends; abbiamo fatto moltissimi cambiamenti negli ultimi anni e, grazie al vostro aiuto, voglio capire cosa sta funzionando e cosa possiamo migliorare per il bene dei giocatori.”
La nomina di Dylan Jadeja, nativo dell’India ma cresciuto in Canada, segna quindi un punto di rottura importante per Riot Games che si affiderà ad uno dei consulenti finanziari più rinomati della scena di Los Angeles. Il suo compito non sarà certo facile, dato il fatto che il suo predecessore, entrato in Riot Games nel 2007, ha ricoperto un ruolo fondamentale nell’organigramma aziendale aiutando molto la compagnia mettendo in pratica quanto suggerito dai giocatori per migliorare i vari prodotti videoludici.
After 14 years at Riot and 6 as CEO, later this year I’ll check off something that’s been on my quest log for a while: Stepping away from CEO to focus on family, plan a relocation back to France, and play flex queue with my four kids (wishful thinking on that last bit). <1/3>
— nicolo (@niiicolo) May 11, 2023