eSportsIndoor

Vetheo firma per Team Heretics

Vetheo firma per Team Heretics

Vetheo, ex mid-laner degli Excel Esports, ha trovato un accordo verbale con i Team Heretics per sostituire Ruby.

Team Heretics è pronta a riprendere il 2023 di LEC dopo il 9° posto nello Spring Split 2023 e conseguente esclusione dai Play-Off con alcuni cambiamenti di formazione. E’ infatti notizia di oggi che Vetheo avrebbe trovato un accordo verbale con la squadra per sostituire Ruby nel ruolo di mid-laner.

Per il giocatore francese si tratterebbe di un ritorno in LEC dato il fatto che ha saltato l’ultima settimana di LEC Spring Split 2023 ufficialmente per problemi di salute legati a depressione che lo accompagnavano ormai da molto tempo.

Come cambia il roster dei Team Heretics con l’arrivo di Vetheo

Vetheo è sicuramente un giocatore che ha ancora molto da dimostrare in LEC e che, nonostante la sua giovane età, si è fatto ben volere dai suoi compagni di squadra per le sue abilità meccaniche anche se non sempre lo hanno portato a vincere trofei. La sua carriera nel massimo campionati di League Of Legends in Europa è infatti partita nel 2020 quando ha firmato per i Misfits Gaming ed imponendosi fin da subito come un giocatore fondamentale per la squadra.

Con Vetheo, infatti, la squadra ha raggiunto un incredibile 3° posto in LEC Spring Split 2022 aiutata anche dalle sue innate capacità, arrivando successivamente ai Play-Off che davano la qualificazione ai LoL Worlds 2022 ma venendo successivamente eliminata dai Fnatic. Il giocatore, anche a causa della vendita della squadra per problemi economici proprio ai Team Heretics che desideravano da tempo entrare in LEC, firmò quindi con gli Excel Esports a fine 2022 in quello che doveva essere un team sulla carta esplosivo.

Le difficoltà della squadra, unite successivamente alla depressione di Vetheo dichiarata solo in seguito al LEC Spring Split 2023, ha portato la squadra a sostituire il giocare con Abbedagge che pochi giorni fa ha rinnovato il contratto. Vetheo sembra quindi aver risolto i suoi problemi personali ed è pronto a tornare a giocare in LEC, aiutando una squadra forte del 8° posto ottenuto in LEC Winter Split 2023 che, unito al 9° dello Spring Split, l’ha portata al penultimo posto della classifica davanti ai soli Excel Esports.