eSportsIndoor

Riot Games stringe un accordo con Durex

Riot Games stringe un accordo con Durex

Riot Games ha siglato un accordo pluriennale con Durex, nota marca di preservativi e lubrificanti.

Che Riot Games sia una forza commerciale importante, destinata solo a crescere, lo si era intuito già da tempo: Warner Bros ha infatti siglato nei giorni scorsi una partnership commerciale con i G2 Esports oltre a grandi aziende come Nestlè e KIA Motors che da anni investono in League Of Legends.

L’ultima collaborazione ha però fatto strappare più di qualche sorriso: Riot Games ha infatti siglato un accordo pluriennale con Durex, noto marchio di profilattici e lubrificanti, scatenando l’ironia dei social network.

I commenti sulla nuova partnership di Riot Games

L’accordo prevede che Riot Games promuova Durex sia in LPL (Cina) ma soprattutto ad MSI 2023 e ai LoL Worlds 2023 che si svolgeranno in Corea del Sud. Ovviamente questa partnership ha scatenato la proverbiale ilarità dei social network che si sono fiondati sui doppi sensi che inevitabilmente vengono fuori in queste occasioni.

Si parte dal più classico “le partite di League Of Legends adesso dureranno di più” fino ad arrivare al commento “ma davvero Riot Games crede che i propri giocatori escano di casa?”; alcuni utenti hanno anche ironizzato sulla presenza di eventuali facce dei pro-player sui pacchetti di preservativi, commentando con “come potrei concentrarmi se, aprendo una scatola, mi trovo davanti la faccia di JakceyLove?”.

Alcuni commenti hanno però colpito nel segno, dato il fatto che la società non ha mai detto nulla in merito ad alcuni comportamenti dei pro-player di LPL. Accadde infatti che Xiaohu e Huanfeng, due giocatori cinesi, arrivassero a chiedere alle proprie compagne di abortire, stando ad alcuni rumors apparsi in passato; il commento riguarda questa situazione è stato “Xiaohu e Huanfeng erano in anticipo di qualche anno”.

Non sappiamo se la partnership commerciale tra Riot Games e Durex porterà i frutti sperati, ma di sicuro l’ilarità generale difficilmente si arresterà nei prossimi giorni.