MotoriNews

Alvaro Bautista annuncia una conferenza stampa

Alvaro Bautista annuncia una conferenza stampa

Alvaro Bautista, pilota Ducati in Superbike, ha annunciato una conferenza stampa eccezionale per Giovedì 4 Maggio alle 15.

Alvaro Bautista è sicuramente uno dei piloti Superbike più amati e conosciuti; il pilota spagnolo ha infatti svolto già 5 stagioni nel Campionato di moto derivate dalla produzione in serie, cogliendo il Titolo Mondiale la passata stagione in sella alla Ducati.

Per Giovedì 4 Maggio è stata però indetta una conferenza stampa dal pilota stesso dove verrà fatto un annuncio molto importante; il timore è che Bautista possa ritirarsi al termine della stagione.

Contenuti dell'articolo

La carriera di Alvaro Bautista

Alvaro Bautista è un pilota che nella sua carriera non ha vinto molto: Campione del Mondo 125 nel 2006 con Aprilia, ha poi passato la sua carriera come pilota molto veloce ma estremamente discontinuo. Nel 2008 arriva 2° nel Campionato Mondiale 250 e passa poi alla MotoGP nel 2010.

Nella classe regina del motomondiale raccoglierà però pochissimi risultati di rilievo, con soli 3 podi conquistati in 10 stagioni tra Honda, Aprilia e Ducati che portano Alvaro Bautista a dedicarsi completamente alla Superbike a partire dal 2019.

Il primo anno in Ducati arriva 2° nel Campionato, seguono poi 2 stagioni in chiaroscuro prima della stagione 2022 che lo vede trionfare con 601 punti, dimostrando una forza schiacciante derivante anche dalla moto in dotazione, una delle più veloci del Campionato. In questa stagione Alvaro Bautista sta dominando sempre di più, con tutte vittorie tranne in Indonesia dove, nella Gara Superpole, si è dovuto ritirare.

La sensazione è che Alvaro Bautista, che compierà 39 anni a Novembre, stia per annunciare il ritiro dalle corse; la speranza è che il pilota spagnolo possa decidere di correre ancora un altro anno, permettendo quindi a Ducati di far “crescere” il suo successore.