eSportsIndoor

Worlds 2022: i risultati del Day 4 dei Play-In

Worlds 2022: i risultati del Day 4 dei Play-In

Ai Worlds 2022 si continua a giocare per l’accesso al Group Stage con i Play-In e con l’ultima giornata dei Gruppi. Andiamo a vedere chi è già sicuro dell’accesso al Group Stage e chi, invece, deve ancora giocare per qualificarsi.

Dopo le eliminazioni certe di Chiefs Esports Club (Oceania), Isurus Club (Messico) ed Istanbul Wildcats (Turchia) avvenute nella notte precedente, anche i Beyond Gaming (Lega Pacifica) lasciano i Worlds 2022 già ai Play-In.

Da segnalare che la giornata di gioco è finita nella prima mattinata italiana, dato il fatto che 3 Team hanno chiuso la fase a gironi dei Play-In a pari punteggio, rendendo necessari gli spareggi.

I risultati del Day 4 del Play-In dei Worlds 2022

Nel Gruppo A dei Play-In ai Worlds 2022, i Fnatic (Europa) battono i Beyond Gaming (Lega Pacifica) portandosi sul 4-1 e mettendo una seria ipoteca sul passaggio diretto del turno. La squadra guidata da coach Yamatocannon ha riscattato la sconfitta patita, un po’ a sorpresa, dai LOUD Gaming (Brasile) nella partita precedente. Ma le varie combinazioni di risultati non garantivano al 100% il passaggio del turno.

Proprio i LOUD Gaming, battendo i Chiefs Esports Club che ormai non avevano molto da dire ai Worlds 2022, si sono portati sul 3-2 al pari di Evil Geniuses (America) in quella che sembrava essere un’impresa mai riuscita ai Team brasiliani, ovvero qualificarsi al Group Stage. Non rimaneva che aspettare la partita Evil Geniuses-Detonation FocusMe (Giappone) per capire le posizioni del Gruppo A.

Quando sembrava che gli Evil Geniuses avessero la partita in pugno, ecco che i Detonation FocusMe vincono e si portano al pari degli altri 2 Team costringendo ad uno spareggio a 3, il primo ai Worlds 2022. Ma non c’è tempo per pensare a chi passerà il turno perché sta al Gruppo B decidere le posizioni finali.

In coda al Gruppo B, vittoria degli Isurus Gaming (Messico) che salutano i Worlds 2022 di fronte al proprio pubblico con una vittoria sugli Istanbul Wildcats (Turchia) in una partita caotica e divertente. I DragonX (Corea del Sud), già certi del passaggio del turno ed imbattuti, continuano la striscia di imbattibilità sconfiggendo i MAD Lions (Europa) e costringendo i portacolori della LEC ad un cammino più tortuoso per i Group Stage.

Con la vittoria dei Royal Never Give Up (Cina) sui Saigon Buffalo (Vietnam) le posizioni del Gruppo B dei Play-In ai Worlds 2022 sono ormai certe, con DragonX qualificati al Group Stage mentre MAD Lions e Saigon Buffalos si affronteranno questa notte nell’Elimination Round.

Negli spareggi del Gruppo A dei Play-In ai Worlds 2022, Evil Geniuses ha battuto sia Detonation FocusMe che LOUD Gaming e si è qualificata al Qualification Round che da l’ultimo posto disponibile al Group Stage; al pari di MAD Lions e Saigon Buffalo, anche gli sconfitti si affronteranno questa notte nell’Elimination Round.

Terminata quindi la fase a gironi, stanotte si tornerà a giocare nella fase ad eliminazione diretta. MAD Lions e Saigon Buffalo si affronteranno in una partita definita “Best Of Five Matches” (ci si affronta fino a raggiungere le 3 vittorie) e la squadra vincitrice affronterà la 2° posizione dell’altro girone, gli Evil Geniuses, per l’ultima chance di raggiungere il Group Stage ai Worlds 2022. Di contro, LOUD Gaming o Detonation FocusMe affronteranno i Royal Never Give Up.

Per la fase ad eliminazione diretta cambiano gli orari. Si comincia alle 20.00 italiane sui canali Twitch di PG_Esports_LoL e Riot Games con la Best Of 5 tra MAD Lions e Saigon Buffalo per proseguire poi alle 01.00 alla seconda serie della serata tra LOUD Gaming e Detonation FocusMe per decidere gli ultimi qualificati al Group Stage dei Worlds 2022.