RisultatiEndurance

Risultati 24 ore di Le Mans 2024 – Recap e diretta

Risultati 24 ore di Le Mans 2024 - Recap e diretta

Risultati 24 ore di Le Mans 2024 con recap e diretta delle ore, scopri come sta andando la gara più importante della stagione Endurance WEC alla 92° edizione.

Benvenuti amici dell’endurance e di The Shield Of Sports alla 24 ore di Le Mans 2024! La corsa che può cambiare totalmente il risultato della stagione 2024 del WEC. La gara, che inizia alle ore 16, vede la Porsche come favorita alla vittoria finale. La #6 si sta dimostrando costante nel corso di questa stagione e ha conquistato la Hyperpole davanti alla Cadillac #3, vera sorpresa delle qualifiche, e alle due Ferrari AF Corse.

Le Cadillac si sono dimostrate estremamente a proprio agio sul circuito de La Sarte, con la #2 che aveva conquistato il terzo posto ma è stata retrocessa a causa dell’incidente accaduto a Spa-Francorchamps. Questo va a vantaggio delle Ferrari che scatteranno in seconda fila con la #51 davanti alla #50. Attardata la #83 AF Corse che partirà 12°.

Buon crono per l’Alpine #35 che scatterà 5° ma, da buona vettura giovane, dovrà fare conto su un affidabilità da garantire. La Toyota si è dimostrata molto sottotono e Kobayashi ha addirittura causato una bandiera rossa durante le qualifiche. Male entrambe le Peugeot e lontanissime Lamborghini, BMW e Isotta che sembrano avere il destino segnato in questa 24 ore di Le Mans.

Solo per la 24 ore Le Mans 2024 correranno le LMP2, ovviamente senza prendere punti per il campionato WEC. Qua a farla da patrone è stata la Oreca #14 del team AO by TF che la spunta davanti alla #28 IDEC Sport e alla #65 di Panis Racing. Da tenere sottocchio anche la #22 United Autosports che è sembrata più costante degli avversari LMP2 ma senza riuscire a ottenere un buon giro causa traffico.

Nella classe LMGT3 la Inception Racing #70 è riuscita a distaccare di 8 decimi la Manthey PureRxcing #92, leader di campionato al momento. Tuttavia, la squadra di Malykhin è sembrata più costante sui giri e la vettura è risultata molto affidabile nelle scorse gare. Male le Iron Lynx e Iron Dames, 10° e 11° di classe.

Ma non indugiamo oltre! È l’ora di correre! Che si dia il via alla 24 ore di Le Mans 2024!

 

Risultati 24 ore di Le Mans 2024

Fan dell’endurance ci siamo, la corsa sta per iniziare e aggiorneremo l’articolo ogni 2 ore nella giornata di oggi, salvo eventi rischiosi.  Per la giornata di domani avremo una copertura completa dell’evento dalla mattina e dal recap notturno. Buona lettura a tutti gli appassionati!