RisultatiFootball Americano

Risultati IFL 2025 – Week 8

Risultati IFL 2025 - Week 8

La IFL 2025 ha archiviato una Week 8 piena di domini. Andiamo a vedere quali squadre hanno vinto!

Ha finalmente avuto inizio la seconda metà di stagione, che ha visto come opener la partita andata in scena sabato tra Aquile Ferrara e Skorpions Varese. Rivincita della prima settimana di questo campionato, che vide per l’occasione la squadra di Varese trionfare per 15-12.

A seguire è stata la partita tra Warriors Bologna e Rhinos Milano, altro sequel della Week 1, in cui la squadra milanese ottenne la vittoria in casa con uno schiacciante 38-0.

La domenica di IFL 2025 si è aperta con i campioni italiani in carica, i Panthers Parma, che hanno accolto i Lions Bergamo, e infine altra rivincita della Week 1, con i Pirates Albisola che hanno accolto i fortissimi Guelfi Firenze.

Chi ha vinto nella Week 8 di IFL 2025?

Andiamo a scoprire come sono terminate le partite della Week 8 di IFL 2025.

La rivincita tra Aquile e Skorpions ha visto trionfare questa volta la squadra di Ferrara, senza dubbio una delle più tenaci di questo campionato. Quella delle Aquile è stata probabilmente la prestazione più rumorosa dell’intero weekend. L’uomo della partita è stato Percy King, che segna il distacco decisivo a favore della squadra di casa dopo l’half time con ben 4 touchdown.

I Rhinos Milano, dopo la vittoria sui Lions Bergamo, chiudono trionfanti anche nella rivincita contro i Warriors Bologna. Un sequel questa volta molto più equilibrato, in cui i bolognesi sono riusciti a forare la difesa della squadra avversaria, la quale non perde tempo e si riprende molto bene. Vittoria per i Rhinos che arriva con un TD di Bouah su passaggio di McCray.

La domenica ha visto protagoniste i finalisti degli ultimi due Italian Bowl. I campioni in carica, i Panthers Parma, tornano a vincere dopo la vittoria dopo la sorprendente sconfitta per mano dei Dolphins Ancona. Vittoria sui Lions Bergamo che, nonostante abbiano smosso il punteggio nell’ultima frazione, restano ancora a secco.

Infine, l’offensiva dei Guelfi Firenze si dimostra ancora come la più temuta dell’intero campionato. I Pirates sono riusciti a muovere alcuni mattoni della dura difesa toscana grazie alla segnatura di Andrea Fiammenghi su passaggio di Ugalde, ma ciò non basta.

  •  AQUILE Ferrara – SKORPIONS Varese / 42-14
  • WARRIORS Bologna – RHINOS Milano / 7-20
  • PANTHERS Parma – LIONS Bergamo / 40-13
  • PIRATES Albisola – GUELFI Firenze / 7-49