Il LIV Golf Riyadh 2025 è iniziato quest’oggi in Arabia Saudita. Scopriamo insieme che la classifica finale della 1° giornata.
Fa il suo debutto la quarta stagione della LIV Golf League. Questa volta, è l’Arabia Saudita ad accogliere la tappa di apertura. I campioni entranti, i Ripper GC, sono pronti per tentare di replicare il successo dello scorso anno, con Cameron Smith ancora capitano della squadra interamente australiana.
Non mancano le novità, come Ben Campbell dall’Asian Tour, messo sotto contratto con il team RangeGoats GC, o il danese classe 2000 Frederik Kjettrup precedentemente impegnato nel PGA Tour Americas, ora in squadra con i Cleeks GC. I Legion XIII presentano invece il nordirlandese Tom McKibbin, dall’European Tour.
Andiamo ora a scoprire chi ha raggiunto le prime posizioni in questa giornata di apertura del LIV Golf Riyadh 2025.
Chi ha vinto nella 1° giornata del LIV Golf Riyadh 2025?
Nella 1° giornata del LIV Golf Riyadh 2025, conclude da capolista il polacco Adrian Meronk del team Cleeks GC con -10. Seguono Sebastian Munoz del team Torque GC, con 2 punti di distanza, e condividono il terzo posto Lee Westwood del team Majesticks GC e Tom McKibbin del team Legion XIII, che chiudono la giornata con -7.
Grande prestazione da quest’ultimo al suo debutto in lega, che è riuscito a mandare la palla in buca con un eagle. Ed è proprio il suo team, ossia i Legion XIII, a chiudere in vantaggio sugli altri con -24.
Punteggio individuale
- Adrian Meronk // – 10
- Sebastian Muñoz // – 8
- Lee Westwood / Tom McKibbin // – 7
5. Charles Howell III / Tyrrell Hatton / Caleb Surratt / Dean Burmester // – 6
Punteggio squadre
- Legion XIII // – 24
- Majesticks GC // – 17
- Crushers GC / Torque GC // – 15
5. RangeGoats GC // – 14
Ricordiamo che questa è stata la prima giornata della lega con il nuovo metodo di calcolo dei punteggi.
Your individual and team leaderboards after the first round of 2025 👀#LIVGolfRiyadh pic.twitter.com/lOFzux7AGQ
— LIV Golf (@livgolf_league) February 6, 2025