FreccetteIndoor

Premier League Darts 2024 – Tutti i partecipanti

Premier League Darts 2024 - Tutti i partecipanti

La Premier League Darts 2024 sarà uno dei primi grandi eventi targati Professional Darts Corporation del nuovo anno: ecco tutti i partecipanti!

Nella giornata di ieri è terminato il PDC World Darts Championship, che è stato vinto da Luke Humphries nella finalissima disputata all’Alexandra Palace di Londra. Si tratta del primo titolo del mondo per il giocatore inglese che, in passato, si era spinto al massimo fino ai quarti di finale.

La vittoria di “Cool Hand Luke” è arrivata contro la giovane stella Luke Littler, classe 2007 (sì, avete letto bene, 2007, appena 16 anni) che al suo primo mondiale ha rischiato di scrivere la storia. Littler si è però dovuto fermare in finale contro Humphries, candidandosi comunque al ruolo di favorito in vista dei prossimi campionati del mondo che ci saranno negli anni a venire.

Chi parteciperà alla Premier League Darts 2024?

Nella giornata di oggi la Professional Darts Corporation ha annunciato i partecipanti alla Premier League Darts 2024, il torneo itinerante che vede otto dei migliori giocatori sfidarsi tra di loro con 275.000 Sterline che andranno al vincitore.

I primi quattro del PDC Order of Merit, aggiornato dopo il Mondiale, sono automaticamente nella lista, mentre la federazione, per chiudere il roster, assegna quattro Wild Card.

Tra i nomi dei partecipanti all’evento ci sono Michael Van Gerwen, vincitore lo scorso anno e sette volte campione, insieme con il finalista della scorsa stagione, il gallese Gerwyn Price, e uno dei due semifinalisti dei Playoff, Michael Smith, in quanto Jonny Clayton, altro semifinalista lo scorso anno, non è presente nella lista.

Tornano in pedana anche Peter Wright e Nathan Aspinall, così come Rob Cross, assente lo scorso anno, insieme con i due finalisti del PDC World Darts Championship concluso ieri, ovvero Luke Humphries, neo campione del mondo e nuovo numero uno dei ranking, e Luke Littler, che da debuttante al Mondiale a soli sedici anni ha impresso il suo nome tra le nuove stelle del firmamento delle freccette.

La Premier League Darts 2024, che da quest’anno avrà come Main Sponsor BetMGM, inizierà il prossimo 1 Febbraio a Cardiff, in Galles, e si chiuderà il 23 Maggio con i Playoff, in data unica, alla O2 Arena di Londra.