RisultatiFootball Americano

Risultato Super Bowl LVIII 2024 – Vincono i Kansas City Chiefs

Risultato Super Bowl LVIII 2024 - Vincono i Kansas City Chiefs

Risultato Super Bowl LVIII 2024, vincono i Kansas City Chiefs con il risultato di 25 a 22. Rivivi l’evento principe della NFL con il nostro recap della partita.

Ci siamo, la finale della NFL tra San Francisco 49ers e Kansas City Chiefs è iniziata all’una ora Italiana. E, come le aspettative, è stata una grande partita.

Prima della partita abbiamo avuto Post Malone che ha cantato “America the Beautiful” e Andra Day che ha cantato “Lift Every Voice and Sing”. Reba McEntire, stella del Country, ha invece cantato l’inno americano.

La partita, con un grandissimo Hype creato anche dalla presenza di Taylor Swift, si è rivelata molto godibile e intensa. Ma andiamo a recuperare cosa è successo in questo Super Bowl 2024.

I Kansas City Chiefs vincono il Super Bowl LVIII 2024

Il Super Bowl LVIII 2024 inizia con San Francisco all’attacco con i Kansas City che hanno deciso di prendere il primo calcio. L’Allegiant Stadium di Las Vegas è completamente esaurito e il Vince Lombardi Trophy fa bella mostra di sé dal tabellone!

Il primo quarto del match ha visto il dominio delle difese che si sono imposte forzando un fumble dei 49ers nel primo drive e tenendo il punteggio sullo 0 a 0.

Nel secondo quarto San Francisco ha aperto le segnature con un field goal da record dalle 55 yards e, poi, ha messo a segno un touchdown con un trick play spettacolare che ha visto ribaltare il campo due volte con un doppio passaggio.

Kansas City riesce soltanto ad accorciare le distanze con un field goal e si andava a riposo sul 10 a 3 49ers.

Il terzo quarto inizia con vari errori da parte dei Kansas City Chiefs che perdono palla nei primi due drive ma gli avversari non capitalizzano.

Dopo che la difesa ha tenuto in partita i campioni in carica, sale in cattedra l’attacco prima con un nuovo field goal da record di ben 57 yards e, dopo, con un touchdown scaturito da un punt sbagliato dei 49ers. A fine frazione i Chiefs conducono 13 a 10.

Nell’ultimo tempo di gioco San Francisco, con un scelta coraggiosa, sceglie di giocare un quarto tentativo e riesce a convertire per poi segnare e portarsi 16 a 13.

I Kansas City Chiefs pareggiano con un field goal e, poi, un altro calcio da 3 per parte porta il match all’over time sul punteggio di 19 a 19.

Dopo una penalità per holding inflitta ai Chiefs, i 49ers hanno l’occasione di mettere un’ipoteca sul match ma non riescono a trovare la end zone e si devono accontentare dell’ennesimo field goal.

Sul 22 a 19, nell’ultimo gioco del match e 3 secondi sul cronometro sale in cattedra l’MVP, Patrick Mahomes che trova Mecole Hardman, dopo aver condotto un drive perfetto, per il touchdown della vittoria.

Risultato finale Super Bowl LVIII 2024

I Kansas City Chiefs sono campioni NFL per la seconda volta consecutiva battendo i San Francisco 49ers per 25 a 22 dopo un tempo supplementare nel Super Bowl LVIII.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NFL (@nfl)