EnduranceMotori

Valentino Rossi sarà ai Rookie Test del WEC in Bahrain

Valentino Rossi sarà ai Rookie Test del WEC in Bahrain

Valentino Rossi, questo fine settimana parteciperà ai Rookie Test del mondiale endurance FIA WEC guidando una Oreca 07 LMP2 del team WRT.

In questo weekend il mondiale endurance si appresterà ad affrontare il suo ultimo round della stagione con la 8 Ore del Bahrain, con la gara in programma Sabato 4 Novembre alle ore 14:00 (orario italiano ndr).

Tuttavia, oltre all’ultima gara della stagione, il tracciato di Sakhir ospiterà anche i Rookie Test dedicato ai debuttanti della serie dove, nella giornata odierna, è stata confermata la presenza di Valentino Rossi.

 

Primo assaggio del WEC per Valentino Rossi

L’ex campione di MotoGP Valentino Rossi farà ufficialmente il suo debutto nel mondiale endurance FIA WEC questo fine settimana.

Il 9 volte campione del mondo nel motomondiale non ha mai nascosto la sua volontà di partecipare nel mondiale endurance e soprattutto correre l’iconica 24 Ore di Le Mans.

Questo fine settimana, sul circuito di Sakhir, oltre ad esserci la 8 Ore del Bahrain, Domenica 5 Novembre, sarà una giornata dedicata ai test per i Rookie del mondiale WEC.

Tra i vari partecipanti vi figura anche il campione di Tavullia che farà così il suo “debutto ufficiale” nel World Endurance Championship.

Valentino Rossi infatti, nei Rookie Test di domenica salirà al volante della Oreca 07 Gibson della classe LMP2, con il supporto del team WRT.

Team WRT dove l’ex pilota di MotoGP è legato nel campionato del Fanatec GT World Challenge  con la BMW M4 GT3.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIA World Endurance Championship (@fiawec_official)