Formula 1Motori

Robert Kubica vicino al ritiro dalla F1?

Robert Kubica vicino al ritiro dalla F1?

Robert Kubica, terzo pilota della Alfa Romeo F1 Team ORLEN, potrebbe essere vicino al ritiro definitivo dalla Formula 1.

Il polacco, ex pilota di Renault e BMW Sauber, è in forte rischio per una eventuale uscita dal team, e con un tweet ha fatto capire che il suo ritiro dal Circus è vicino.

Ciò non gli toglierà, nel caso, di continuare la sua carriera in altre categorie, come nel WEC, dove corre con Prema Racing.

 

Robert Kubica sarebbe vicino al ritiro dalla Formula 1

Robert Kubica, ex pilota di Renault e BMW Sauber e da tre stagioni terzo pilota della Alfa Romeo, marchio italiano legato alla Sauber in Formula 1, sarebbe vicino alla chiusura della sua carriera.

Un indizio criptico sarebbe arrivato dal suo account Twitter, dove oggi ha ripreso a scrivere dopo più di un anno, lasciando un messaggio ai fan molto chiaro sul suo futuro nella massima serie:

Salve a tutti, è da molto tempo non scrivo qua! Chiudo la stagione 2022 con un ottimo mood, ma non sarebbe una sorpresa se non avessi un sedile da pilota per il prossimo anno in Formula 1. Vi ringrazio per il supporto”, ha dichiarato il polacco, vincitore del GP del Canada 2008, unica vittoria della sua carriera.

Nel suo stint da terzo pilota in Alfa Romeo ha partecipato a due gare nella stagione 2021, in sostituzione di Kimi Raikkonen, allora positivo al Covid-19, chiudendo quindicesimo a Zandvoort e quattordicesimo a Monza.

La sua carriera nel motorsport potrebbe vederlo su nuove strade, come il WEC, dove con il team italiano Prema Racing ha corso l’ultima stagione nella categoria LMP2, chiudendo con il secondo posto a Le Mans e al quinto posto in classifica.