Robert Whittaker non sembra essere entusiasta all’idea di accogliere nei pesi medi l’ex campione light heavyweight Jiri Prochazka.
Recentemente il fighter della Repubblica Ceca Jiri Prochazka ha dichiarato che un giorno gli piacerebbe scendere nella divisione al limite delle 185 libbre in modo da conquistare una seconda cintura UFC. Infatti, ricordiamo che il ceco è stato campione dei massimi leggeri nella seconda parte del 2022, titolo che ha successivamente reso vacante a seguito di un brutto infortunio.
Tuttavia, ‘The Reaper’, altro ex campione mondiale UFC, ha dichiarato in modo onesto che preferirebbe non avere a che fare con Prochazka nei middleweight.
Robert Whittaker teme Jiri Prochazka?
Robert Whittaker ha spiegato durante l’ultima puntata del podcast ‘MMArcade’ il motivo per cui non vorrebbe vedere Jiri Prochazka nei pesi medi, classe di peso in cui combatte regolarmente:
“Onestamente spero non accada, Jiri mi piace molto come atleta, penso che sia un fighter assolutamente unico con i suoi movimenti e con la sua imprevedibilità. Se dovesse sbarcare in questa divisione saremo nemici e mi dispiacerebbe scontrarmi con lui”.
Inoltre, Robert Whittaker crede che sia molto grosso Prochazka per i medi: “L’ho visto da vicino e l’ho trovato decisamente bello grosso, intendo come struttura fisica visto che è robusto, ha spalle grosse e tutto il resto. Ovviamente è in grado di tagliare kg, non fraintendetemi”.
La pensa diversamente l’attuale campione dei pesi medi Dricus Du Plessis affermando di aver saputo che Jiri Prochazka fuori dal camp pesa meno di lui pur facendo parte di una classe di peso superiore.
Ad ogni modo, Jiri Prochazka ha assicurato che prima di affrontare un tale cambiamento vuole concludere il lavoro nei massimi leggeri, ovvero, riconquistare la cintura e difenderla in un paio di occasioni. Dunque, Robert Whittaker, al momento, può stare tranquillo.
Visualizza questo post su Instagram