CalcioNews

FIFA 23: perché alcuni giocatori sono calvi?

FIFA 23: perché alcuni giocatori sono calvi?

FIFA 23, ultimo capitolo della saga calcistica della Electronic Arts, presenta al suo interno alcuni giocatori completamente calvi.

Alcuni utenti del gioco hanno ravvisato questa incredibile quanto incomprensibile stranezza; non è infatti strano che un giocatore sia calvo nella realtà e di conseguenza anche nel gioco, quanto che alcuni giocatori che non lo sono nella realtà lo sono nel gioco.

Il caso più lampante è quello di Rafael Leao (Milan) e Antony Matheus dos Santos (Manchester United) che sono incredibilmente apparsi senza capelli su FIFA 23.

Perché Leao ed Antony sono apparsi senza capelli FIFA 23?

La scena immortalata da alcuni utenti è veramente particolare; Rafael Leao è infatti famoso in Italia ed in Europa per le treccine, apparse nella Serie A 2021/22 ma misteriosamente scomparse su FIFA 23; Antony, invece, non ha i capelli lunghi come il portoghese ma il colore biondo platino risalta all’occhio immediatamente.

Ma perché, quindi, sull’ultimo capitolo videoludico di FIFA i due giocatori sono calvi? L’utenza, come sempre, si è scatenata all’insegna dell’ironia; c’è chi ha scritto “Ma Lukaku non giocava nell’Inter?” (riferito all’assenza di capelli sul modello di Leao) oppure “Lo stress del Manchester United si fa sentire anche ai nuovi arrivati” (riferito ad Antony, neo-acquisto dei Red Devils che navigano nell’anonimato più assoluto della Premier League Inglese).

Nonostante Electronic Arts non abbia rilasciato alcune comunicazioni in merito, un utente avrebbe dato la sua lettura di questa divertente assenza, che rischia di minare la reputazione di FIFA 23: per i giocatori, non sarebbe stata fatta una scansione completa del viso ma un “placeholder”, una riga di codice provvisoria in attesa di completare l’opera nel più breve tempo possibile.

Non ci resta quindi che aspettare qualche giorno prima di rivedere Rafael Leao e Antony di nuovo con i loro capelli su FIFA 23.

AGGIORNAMENTO: Il bug, confermato dalla EA, verrà risolto con una patch ad hoc nelle prossime settimane.