RisultatiBasket

Philadelphia 76ers e Bucks si salvano dall’eliminazione

Philadelphia 76ers e Bucks si salvano dall'eliminazione

I Philadelphia 76ers e i Milwaukee Bucks questa notte si sono salvati dall’uscita prematura dei playoff NBA 2024.

Poteva essere la partita fatale per due delle franchigie più in forma degli ultimi anni, anche se in grande difficoltà ultimamente, invece, entrambe sono riuscite a portarsi a casa la seconda vittoria nel primo turno dei playoff.

I Sixers hanno battagliato fino all’ultimo secondo portando persino la gara all’overtime, mentre i Bucks sono riusciti a vincere con un buon distacco contro i sorprendenti Indiana Pacers.

Bucks e Philadelphia 76ers fuori al primo turno?

I Philadelphia 76ers sono ancora alle prese con la non perfetta condizione psicofisica del loro indiscusso leader Joel Embiid. Infatti, il centro africano è stato costretto a saltare prima gran parte delle partite di regular season e poi, dai play in, sta affrontando anche una paresi facciale.

Tuttavia, nonostante tutta la sfortuna, Joel Embiid ha totalizzato 50 punti contro i Knicks e ieri ha giocato un’altra grande partita determinante per il proseguo della post season per i Philadelphia 76ers.

I Sixers si sono aggiudicati gara 5 vincendo in extremis all’overtime per 116 a 112 con Tyrese Maxey autore di ben 46 punti. Ora si tornerà a giocare a Philadelphia in gara 6 con i Sixers che proveranno a giocarsi la qualificazione in gara 7.

Situazione simile anche per i Milwaukee Bucks, vincitori del titolo nella stagione 2020-2021. I biancoverdi sono senza la loro star principale, Giannis Antetokounmpo e, da diverse partite anche di Damian Lillard.

Ad un passo dall’eliminazione ai playoff NBA 2024, i Bucks si sono riscattati alla grande con una prova d’orgoglio importante della squadra che è riuscita ad avere nettamente la meglio.

115 a 92 recita il risultato finale grazie ad un’ottima performance da parte di Khris Middleton e Bobby Portis che hanno siglato entrambi 29 punti. Ora, i Bucks sono chiamati a vincere a Indianapolis in gara 6 per poi cercare di vincere la serie in casa, nell’ultima partita. In più, potrebbero tornare già nella prossima partita Giannis Antetokounmpo e Damian Lillard.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Philadelphia 76ers (@sixers)