UFCMMA

Robert Whittaker commenta l’annuncio del match con Chimaev

Robert Whittaker commenta l'annuncio del match con Chimaev

Robert Whittaker si mostra ben concentrato sul match contro Khamzat Chimaev, annunciato per la Fight Night in Arabia Saudita.

I due atleti si affronteranno sul limite dei pesi medi nel main event della prima card UFC in territorio saudita, per essere più precisi alla Kingdom Arena di Riyad. Tale match non sarà un semplice main event, ma anche un Title Eliminator.

Ancora una volta, Khamzat Chimaev dovrà combattere per assicurarsi una volta per tutte il posto di sfidante alla corona dei pesi medi, ma il suo ostacolo questa volta sarà un ex campione della categoria nonché uno dei suoi volti principali, l’australiano Whittaker.

Quest’ultimo ha anche condiviso nelle ultime ore la sua reazione all’annuncio fatto dalla UFC sull’incontro con il fighter ceceno.

Come ha reagito Robert Whittaker all’annuncio?

Intervistato su MMArcade, Robert Whittaker ha rivelato che l’annuncio  del match con Khamzat Chimaev lo ha un po’ sorpreso, poiché si aspettava di tornare in azione in Australia.

“E’ stato un po’ una sorpresa, è arrivato così all’improvviso. Pensavo che la UFC volesse riservarmi un posto nella card in Australia in programma per agosto, ed era ciò per cui mi stavo preparando. Ma sono comunque contento, è il percorso per il titolo ed è pur sempre un modo per portare a casa un po’ di soldi per i miei bambini.

Inoltre, l’idea di poter combattere nella prima card UFC in Arabia Saudita mi emoziona. Si tratta pur sempre di un momento storico.”

Nell’intervista, Robert Whittaker ha anche fornito una sua breve analisi sull’imbattuto Khamzat Chimaev in vista del loro match.

“E’ un fighter duro, questo l’ho già compreso. Punta molto sul grappling, ma è anche abbastanza potente nello striking. Anche se sembra comportarsi come il cattivo della situazione, è un fighter onorevole. Nessuno di noi è un codardo, e sono certo che faremo la storia lì.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)