Robert Whittaker e Paulo Costa si affronteranno nella UFC Fight Night del prossimo 17 aprile nella categoria pesi medi. A rendere ufficiale la notizia, dopo le prime indiscrezioni uscite nelle scorse settimane, è proprio la federazione di Dana White con un post sui propri social media.
MARK YOUR CALENDARS.
@RobWhittakerMMA & @BorrachinhaMMA headline April 17 – LIVE on @ESPN. pic.twitter.com/JOzYDz8KSh
— UFC (@ufc) February 26, 2021
Robert Whittaker vs Paulo Costa ufficiale per la UFC Fight Night del 17 aprile
Match che vedrà i due pesi medi al vertice del ranking di divisione affrontarsi, con il vincitore che diventerebbe quasi sicuramente il prossimo sfidante al titolo detenuto dal campione Israel Adesanya.
Il #1 del ranking, nonchè ex campione dei pesi medi, Robert “The Reaper” Whittaker arriva da due belle vittorie ai danni di Darren Till e Jared Cannonier, che hanno riportato in auge il nome dell’australiano dopo la brutta sconfitta per KO nel match contro “The Last Stylebender”.
Adesanya che invece ha rovinato l’ascesa del brasiliano ad UFC 253, quando ha messo KO Costa in appena due round contro tutte le previsioni e infliggendo la prima sconfitta ad un “Borrachinha” che ne è uscito pesantemente ridimensionato, soprattutto dal punto di vista mediatico, pur mantenendo la sua posizione #2 nel ranking.