UFCMMA

Dominick Cruz si prepara al match di ritiro nelle MMA

Dominick Cruz si prepara al match di ritiro nelle MMA

Dominick Cruz ha dichiarato di essere al lavoro per preparare al meglio il suo prossimo incontro, probabilmente l’ultimo nelle MMA.

Ogni anno diverse leggende delle mixed martial arts lasciano questo sport. Settimana scorsa è toccato a Stipe Miocic uscito sconfitto dal main event di UFC 309 contro Jon Jones e presto potrebbe unirsi un altro gigante della disciplina.

Infatti, ‘The Dominator’, storico campione dei pesi gallo UFC e WEC, considerato da molti come il più grande peso gallo della storia, ha rivelato di disputare a breve il match di ritiro in UFC e nelle MMA in generale.

Dominick Cruz contro chi combatterà il match di ritiro?

Dominick Cruz non combatte dal brutto KO subito oltre due anni fa contro l’ex contendente al titolo Marlon ‘Chito’ Vera. Il fighter americano in questo arco di tempo si è impegnato nell’attività di telecronista e analista per l’Ultimate Fighting Championship stessa.

Tuttavia, nonostante l’età (a marzo compirà 40 anni) e i molti infortuni subiti nel corso della sua carriera, l’ex campione UFC vuole fare un ultimo match in modo da chiudere per bene la sua fantastica avventura sportiva.

Dominick Cruz ne ha parlato a ‘TMZ’: “Penso di avere nelle corde un ultimo match, il mio the last dance. Pensavo di combattere per fine anno, ma non si è mosso nulla a livello di matchup. Quindi credo che salirò nella gabbia entro i primi mesi dell’anno che combacia con il mio quarantesimo compleanno”.

Riguardo l’avversario, ‘The Dominator’ non ha in mente un nome preciso: “Sapete che seguo da vicino la UFC, posso dire che ci sono diversi ragazzi veramente in forma. Non so se per me ha senso affrontare uno di loro, oppure virare verso un atleta vicino alla mia età, magari una vecchia leggenda come me”.

In ogni caso, Dominick Cruz continua ad allenarsi a Mexico City allo UFC Performance Institute aspettando il momento giusto per fare l’ultimo ballo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)