UFCMMA

Robert Whittaker vuole combattere contro Sean Strickland

Robert Whittaker vuole combattere contro Sean Strickland

Robert Whittaker ha intenzione di sfidare nella gabbia UFC l’ex campione dei pesi medi Sean Strickland.

Poteva essere l’inizio della fine per ‘The Reaper’ quando ha rischiato di finire KO nel corso dell’ultimo match contro il brasiliano Paulo Costa. Invece, l’australiano si è ripreso alla grande e ha vinto meritatamente ai punti.

Un grande successo per Whittaker che ora si rimette in careggiata verso le posizioni alte dei ranking con l’obiettivo di tornare campione del mondo UFC. Per riuscirci, ha già in mente il prossimo step.

Sean Strickland vs Robert Whittaker ad agosto?

Robert Whittaker ha dichiarato a ‘Submission Radio’ che ha individuato in Sean Strickland il suo prossimo avversario: “Penso che sia la scelta più logica per me, ma anche per lo stesso Sean. Siamo entrambi ex campioni mondiali e tutti e due siamo nelle prime posizioni del ranking”.

Sean Strickland viene dalla discussa sconfitta contro il sudafricano Dricus Du Plessis a UFC 297 dove ha perso la cintura middleweight per split decision. Il fighter americano sta spingendo per ottenere un rematch immediato. Tuttavia, i vertici UFC sembrano avere altri programmi attorno al nuovo campione.

Robert Whittaker ha già in mente la data disponibile per questo grande combattimento: “Ho sentito dire che la UFC sta pensando di tornare in Australia, precisamente a Perth, ad agosto. Beh, sarebbe bello prendere parte a quella card, non combatto da una vita nel mio paese”.

In effetti, l’ultimo incontro disputato da Robert Whittaker nella sua Australia è stato nell’ottobre 2019 quando ha perso il titolo middleweight contro il nigeriano Israel Adesanya.

Dunque, Whittaker ha fatto la sua richiesta, ora la palla passa a Dana White e soci che dovranno decidere se accontentare il peso medio, oppure virare verso altri nomi a riguardo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robert Whittaker (@robwhittakermma)