AtleticaNews

Roberta Bruni: Nuovo Record nazionale nel salto con l’asta

Roberta Bruni: Nuovo Record nazionale nel salto con l'asta

Roberta Bruni scrive un pezzo di storia al Meeting di Rovereto, battendo il record nazionale nel salto con l’asta.

La ventottenne nata a Roma, affiliata ai Carabinieri è riuscita, sotto la pioggia, a saltare un 4.72 metri al secondo tentativo che ha demolito il suo stesso record fatto a Giugno a Barletta.

La reatina ha dichiarato che la misura era voluta, ed era una sorta di ciliegina sulla torta in vista della sua presenza alla finale della Diamond League di Zurigo.

Roberta Bruni batte il record nazionale nel salto con l’asta

Roberta Bruni è riuscita questa sera a battere il suo record di 4.71 metri saltato a Barletta lo scorso Giugno al Meeting di Rovereto disputato questa sera, migliorando di un centimetro la misura al secondo tentativo, in condizioni metereologiche pessime.

È una misura assolutamente voluta e la pioggia non mi ha fermata anche se avevo un po’ di timore perché non è mai facile in queste condizioni. Volevo chiudere la stagione al meglio e ancora non è conclusa, perché tra una settimana sarò a Zurigo per la finale di Diamond League”, ha dichiarato la nativa di Roma, ma trapiantata a Rieti.

Per l’atleta appartenente all’Arma dei Carabinieri dal 2017 è anche il Personal Best della stagione in progressione, dato che ha migliorato di due centimetri il 4.70 fatto lo scorso anno a Rieti.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News