La NFL piange la scomparsa di Roger Brown, ex Defensive Tackle di Detroit Lions e Los Angeles Rams attivo per tutti gli anni ’60 nella lega.
Lions Legend Roger Brown
1937-2021 pic.twitter.com/BbB0E0DrN8— Detroit Lions (@Lions) September 17, 2021
La morte di Roger Brown: I Lions ne danno la triste notizia
Roger Brown è morto nella giornata di ieri a 84 anni in circostanze non ancora diffuse. La famiglia ha dato l’annuncio ai Detroit Lions, squadra dove il defensive tackle ha giocato gran parte della sua carriera e dove è diventato per cinque volte un Pro Bowler, prima di passare ai Los Angeles Rams nel 1967.
Secondo il team, in una partita del Giorno del Ringraziamento del 1962 contro i Green Bay Packers avrebbe eseguito sette sacks su Bart Starr. Per la sua carriera memorabile è entrato in varie Hall of Fames, come quella del College Football, per i suoi trascorsi a Maryland Eastern Shore, nel 2009, oppure quella dedicata agli atleti di colore, nel 2015, o ancora prima, quella dello stato della Virginia, nel 1997.
Roger Brown è stato uno dei membri dei “Fearsome Foursome“, uno dei gruppi difensivi, quello dei Rams, più forti di quella generazione, insieme con Deacon Jones, Merlin Olsen e Lamar Lundry. Insieme con il compagno di squadra Alex Karras, altro difensore storico della franchigia del Michigan, era stato introdotto nella Hall Of Fame dei Lions nel 2018.
Dopo la sua carriera nel football americano, Roger Brown è entrato nel campo della ristorazione tra l’area di Chicago e la Virginia, suo stato di provenienza. La famiglia ha annunciato la sua morte senza darne le cause o il luogo.