TennisNews

Roger Federer ha annunciato il ritiro dal Tennis

Roger Federer ha annunciato il ritiro dal Tennis

Roger Federer, leggenda del tennis mondiale ha annunciato che la Laver Cup sarà il suo ultimo torneo da professionista.

Il 2022 sta diventando sempre di più un anno del cambio generazionale in tutto il mondo del tennis.

Nell’anno in cui il diciannovenne Carlos Alcaraz è diventato il più giovane tennista ad aver raggiunto il numero 1 della classifica ATP, stiamo assistendo all’addio dal mondo del tennis di due vere e proprie pietre miliari di questo sport.

Dopo l’annuncio del ritiro di Serena Williams dopo gli ultimi US Open, anche Roger Federer ha deciso di appendere definitivamente la racchetta al chiodo.

 

Roger Federer: l’annuncio del suo ritiro sui social

Roger Federer, nella giornata del 15 Settembre con un post sul suo profilo Instagram ha annunciato il suo ritiro dal mondo del tennis.

Nel corso della sua stellare carriera, il quarantunenne di Basilea ha conquistato: 6 volte gli Australian Open, 1 volta il Roland Garros (2009), 8 volte Wimbledon, 5 volte gli US Open, 1 Coppa Davis nel 2014, 3 Hopman Cup, 3 Laver Cup e una medaglia d’oro alle olimpiadi di Pechino 2008.

Nel video postato su Instagram Roger Federer ha dichiarato:

Ho giocato oltre 1.500 partite di tennis, uno sport che in 24 anni mi ha dato tutto, e adesso voglio condividere con voi una notizia: lascio il tennis, la Laver Cup sarà il mio ultimo torneo.

Ho 41 anni, in questi ultimi tre ho cercato di rientrare, ma il mio fisico non me la consente più.”

Dopo Serena Williams, in questo 2022 si conclude la carriera da professionista di un’altra leggenda del mondo del Tennis.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roger Federer (@rogerfederer)