Alla Dakar 2022, il rally raid più famoso al mondo, la spedizione italiana continua a farsi notare anche nella sezione Classic, dedicata alle auto storiche.
Nell’equipaggio con a capo Andrea Alfano, debuttante alla corsa, c’è anche Luca Macrini, per tutti “Klaus”, che ha il ruolo del meccanico per il team.
Si ringrazia ancora Cristina Cardone per il contributo scritto. L’intervista è stata fatta prima della partenza per l’Arabia Saudita.
L’esperienza di Luca Macrini e del team di Andrea Alfano alla Dakar 2022
Cristina Cardone: “La tua Dakar, mezzo e numero di gara. La Dakar è sempre un sogno che si realizza, partire per questa avventura: paure e speranze”.
Luca Macrini: “La possibilità di partecipare con un Mercedes Unimog con il numero 919 a questa Dakar Classic è arrivata come un fulmine a ciel sereno e non ti nego che, con così poco preavviso, non è stato facile unire tutti i puntini nel modo giusto. Per me è un sogno che si realizza e ancora faccio fatica a credere. L’unica paura è l’esito del tampone, vista questa situazione paradossale che stiamo vivendo, superato questo entrerò nella modalità sorriso e fatica come il ruolo richiede”.
Cristina Cardone: “Cosa vuoi portare a casa?”
Luca Macrini: “Da questa esperienza mi aspetto di vivere il viaggio introspettivo più duro e più bello di tutta la mia vita. Le difficoltà all’interno dell’abitacolo saranno divise per tre, come le gioie, e essendo la prima esperienza per tutti e tre faremo di tutto per firmare un bel ricordo sulla sabbia”.