BoxeNews

Lomachenko commenta la vittoria di Canelo su GGG

Lomachenko commenta la vittoria di Canelo su GGG

Vasiliy Lomachenko ha assistito dalla prima fila, al main event disputatosi presso la T- Mobile Arena lo scorso sabato 17 settembre.

Il discusso match contrapponeva Canelo Alvarez a Gennadiy Golovkin faccia a faccia per la terza e ultima volta. Ad avere la meglio, senza troppe insidie, è stato il messicano che si è confermato campione indiscusso dei pesi super medi. Categoria, la suddetta, dove GGG approdava per la prima volta, a 40 anni, proprio per concludere la tanto attesa trilogia.

Ma tornando a Lomachenko, da poco rientrato dall’Ucraina [ndr…], salirà nuovamente sul ring il prossimo 29 ottobre.

 

Lomachenko su GGG: E’ una leggenda ora e può ritirarsi

Lomachenko è tornato quest’estate in U.S.A. dopo aver trascorso duri mesi nel proprio paese, l’Ucraina è tuttora coinvolta nel conflitto con la Russia. Dopo l’invasione delle truppe di Mosca, l’ex campione del mondo dei pesi leggeri aveva deciso di lasciare il proprio camp per arruolarsi come riservista nelle file dell’esercito.

Dopo aver visto la riconferma del proprio amico e connazionale Usyk per il campionato dei pesi massimi, “Matrix” non ha voluto perdersi l’altra grande sfida di questo anno del ricco palinsesto pugilistico.

Nelle ore successive al match è stato intervistato da Fight Hub Tv commentando così l’esito dell’incontro:

“Canelo è stato molto bravo, ma credo che la sfida oramai fosse impari, Golovkin è troppo in là con l’età. 

Ritengo che sia un una leggenda della boxe, confermatosi per anni come un grande campione. Tuttavia la scelta del ritiro spetta a lui, ma può farlo in tutta tranquillità sapendo di aver dato tutto”.