UFCMMA

Roman Dolidze: voglio dare il benvenuto a Khamzat nei medi

Roman Dolidze: voglio dare il benvenuto a Khamzat nei medi

Roman Dolidze si aggiunge alla lista delle persone che vogliono combattere contro il ceceno naturalizzato svedese Khamzat Chimaev.

Il fighter georgiano ha vinto l’incontro fino ad ora più importante della sua carriera contro il numero 8 dei ranking Jack Hermansson. L’incontro è accaduto durante la main card di UFC Orlando, l’ultimo evento dell’Ultimate Fighting Championship.

Dolidze si è sbarazzato di Hermansson nel corso del secondo round per tko. E’ stata una prova brillante quella del georgiano che ora entra prepotentemente nella top ten della divisione al limite delle 185 libbre (84 kg).

Roman Dolidze: non sapevo chi fosse Hermansson, ma ho accettato

Roman Dolidze ha le idee chiare e le manifesta in conferenza stampa sfidando niente meno che Khamzat Chimaev Conosco Khamzat, è un bravo ragazzo, non ho nulla contro di lui. Tuttavia, ho sentito che vuole passare nei pesi medi, mi offro per dargli il benvenuto in questa divisione”.

Roman, spiega le ragioni per cui vuole combattere contro il ceceno “In questo sport se combatti con degli sconosciuti nessuno ti conoscerà, quindi, ho bisogno di affrontare un grande nome e lui lo è. Io non sapevo chi fosse Jack Hermansson, me lo hanno proposto e ho accettato senza pensarci”.

Per Roman Dolidze si tratta della quarta vittoria consecutiva in UFC. Negli ultimi tre combattimenti si è portato sempre a casa il bonus ‘Performance of the Night’ ed è stato così anche a UFC Orlando.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC Roman Dolidze (@romandolidze)