Football AmericanoNews

I Leipzig Kings lasceranno la ELF?

I Leipzig Kings lasceranno la ELF?

I Leipzig Kings sarebbero intenzionati a lasciare la European League of Football a causa di problemi economici annunciati in un comunicato.

Non è ancora chiaro se e quando avverrà la eventuale scomparsa della franchigia, ma la European League of Football, tramite una nota pubblicata, sta provando a dare una mano in una situazione complicata come quella della squadra tedesca.

Quella dei gialloverdi potrebbe essere la seconda sparizione dalla lega di Football Americano europea, dopo il fallimento degli Istanbul Rams avvenuto prima della stagione in corso.

La ELF potrebbe perdere un’altra franchigia: Dopo gli Istanbul Rams, anche i Leipzig Kings

Nella giornata di oggi, i Leipzig Kings hanno rilasciato un comunicato dove hanno dichiarato che la franchigia sarebbe prossima al fallimento a causa di alcuni problemi economici sorti al suo interno.

“Con tanto dispiacere annunciamo che, nonostante gli sforzi degli ultimi mesi, dovremmo fermare la nostra partecipazione alla European League of Football.

[…] Nonostante l’impegno di tutte le persone coinvolte non siamo riusciti a creare un ambiente sostenibile dal punto di vista economico in modo da creare una squadra competitiva […] Anche se noi, da comproprietari, abbiamo sempre trovato il modo di rispettare i pagamenti, spendendo due Milioni di Euro nelle operazioni, non siamo riusciti a dare un buon futuro economico ai Leipzig Kings.

Fino alla fine abbiamo provato a trovare una soluzione insieme con la European League of Football per trovare altri investitori, ma senza alcun successo […]

Sfortunatamente, anche la richiesta di prestito fatta con la ELF è stata rifiutata a causa di alcune discrepanze, in quanto la franchigia era stata rilevata con una alta cifra a sei zeri appena un anno fa. Con quel prestito avremmo potuto organizzarci per le prossime settimane in modo da poter trovare nuovi sponsor.

Stiamo comunque provando a trovare un modo per completare la stagione 2023, comunicando ai tifosi e ai partner lo status della franchigia in maniera trasparente”.

La stessa European League of Football sta monitorando la situazione dei Leipzig Kings in modo da trovare una soluzione per continuare le operazioni della franchigia, in quanto l’interesse per la città di Lipsia, almeno per chi gestisce la lega, è molto alto.

In attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda, quella tedesca sarebbe la seconda squadra a chiudere baracca e burattini dopo gli Istanbul Rams, che si sono ritirati prima dell’inizio dell’anno.

I Leipzig Kings, squadra della Eastern Conference, giocheranno allo Stadio Bruno Plache contro i Berlin Thunder questa domenica, ma il futuro della squadra, almeno ad oggi, è molto incerto.