Ronnie Coleman è convinto che Keone Pearson, il campione Olympia dei 212, sarà in grado di vincere in futuro anche l’ambito titolo Open.
La leggenda vivente del bodybuilding continua ad essere una grande figura di riferimento in questo settore anche al di fuori dalla competizione. Egli è infatti solito ad offrire opinioni e analisi sui grandi atleti di oggi e i campioni del domani.
L’8 volte Mr Olympia si è appunto soffermato su uno dei principali volti della categoria 212, Keone Pearson. L’americano, ora prossimo ai 30 anni, si è riaffermato pochi mesi fa come campione Olympia della stessa categoria per il secondo anno di fila.
Ronnie Coleman, tuttavia, è convinto che Pearson possa raggiungere il suo pieno potenziale con l’approdo alla categoria massima, quella dell’Open, e vincere il titolo di Mr. Olympia entro 2 o 3 anni.
Ronnie Coleman si mostra fiducioso sul futuro di Keone Pearson
In una recente intervista rilasciata a RXMuscle durante il Riyadh Muscle Show 2025, Ronnie Coleman ha appunto parlato dei futuri sbocchi nella carriera di Keone Pearson all’interno del bodybuilding.
“Keone non smetterà mai di migliorare, per come la vedo io.” ha dichiarato Coleman.
“Dimostrando sempre di lavorare duramente e di avere una forte passione per questo sport, continuerai sempre a vincere e ad essere al top.”
È qui che Ronnie Coleman ha lanciato il suo grande pronostico su Pearson:
“Mi aspetto grandi cose da Keone, soprattutto un approdo nella categoria Open entro 2 o 3 anni. Vincerà il titolo di Mr. Olympia, di questo sono certo. Credo che anche lui confidi molto nelle sue capacità.”
Coleman ha speso molto tempo in palestra con Keone Pearson, e i suoi pronostici spesso non sono da prendere alla leggera. Lo stesso Keone, d’altro canto, vuole far sì che la categoria 212 meriti il giusto rispetto e il giusto trattamento. Non a caso, dopo la sua vittoria ad Olympia, egli ha espresso il desiderio di vedere i 212 tornare all’Arnold Classic in una futura edizione.
Ronnie Coleman sees a big future for Keone Pearson in bodybuilding https://t.co/46L4kjxDW0
— William Lagakos (@caloriesproper2) February 9, 2025