
Rose Namajunas affronterà la campionessa femminile dei pesi paglia UFC Weili Zhang in un match titolato a UFC 261, PPV che si svolgerà il 24 aprile. Entrambe le fighter hanno alle spalle importanti vittorie, e i loro background, secondo la sfidante, alzeranno il livello della contesa.
Namajunas ha rilasciato un’intervista alla LRT (Radio e Televisione Nazionale Lituana) nella quale ha parlato di questo grande incontro. L’ex campionessa ha anche lanciato una provocazione a sfondo politico alla sua avversaria di UFC 261.
Le parole di Rose Namajunas
Rose’s “better dead than red” comments #UFC261 (https://t.co/1deEaDYGci) pic.twitter.com/eKWzv9UUIE
— Borrachinha Depot (@FullContactMTWF) April 11, 2021
“Non ho mai odiato veramente la persona e non odio Weili. Non ho nulla contro di lei… ma sento anche che ho molto per cui combattere in questo match, anche affrontare ciò che lei rappresenta.
Ho in mente il mio background e tutto ciò che ho acquisito dalla mia famiglia, e vorrei parlare al mio compagno di allenamento, Chico Camus, delle guerre d’indipendenza lituane e della loro storia. Così abbiamo guardato ‘The Other Dream Team’. giusto per darci quella spinta emotiva. Il film mi ha ricordato una cosa… meglio morta che rossa. Non credo che sia una coincidenza il fatto che Weili rappresenti quella realtà.
Nulla di personale con lei, come ho detto, ma è un grande fattore motivante che mi spinge a combattere per ciò in cui credo, la libertà. Sono cristiana, il sangue lituano scorre nelle mie vene e vivo il sogno americano. Sono queste le cose che mi aiutano a combattere.”
Come reagirà la campionessa alle parole di Rose Namajunas?