IFLFootball Americano

Prima Divisione 2021: Colpaccio dei Dolphins Ancona

Prima divisione FIDAF: I Dolphins Ancona espugnano la casa dei Ducks Lazio

L’ultimo atto della prima giornata di Prima Divisione 2021 FIDAF è andato in scena allo Stadio Comunale di Ciampino (RM).

I Dolphins Ancona hanno sconfitto la squadra locale, i Ducks Lazio, con il punteggio di 0-35

Vittoria dei Dolphins Ancona: Nessun dubbio in merito

Dopo un primo quarto di studio da parte dei due team, la squadra in tenuta bianco, verde e arancio ha spiccato il volo e non ha più toccato terra. Quello dei Dolphins Ancona è stato un vero e proprio blowout ai danni della compagine biancoceleste. Grazie ad un attacco prolifico e a una difesa che si è rivelata una vera e propria cortina di ferro, i dorici hanno dominato il match.

Luke Casey, QB della squadra di casa, non ha avuto la migliore delle giornate, chiudendo il match con tre passaggi intercettati. I Ducks Lazio, nonostante le molte assenze, hanno avuto molta difficoltà su entrambi i fronti e non hanno fatto molto per contrastare il dominio della compagine marchigiana. In una stagione corta come quella di quest’anno e con solo quattro posti per la post-season della Prima Divisione, partite come queste sono un brutto segnale.

I Ducks Lazio dovranno ritrovare la retta via già settimana prossima, quando sul loro cammino avranno da affrontare i Warriors Bologna, all’Alfheim Field, dove solo una delle due compagini tornerà dalla città delle torri con un 50/50 nel loro record, mentre i Dolphins Ancona si godranno una meritata settimana di riposo prima di debuttare in casa, alla Week 3, contro i Rhinos Milano.

Con questo risultato si chiude la Week 1 della Prima Divisione 2021 FIDAF. Era da un anno e mezzo che i gridiron italiani non venivano calcati, non venivano sfiorati dalle flag delle crew arbitrali e dagli scarpini dei protagonisti. C’è da ribadire che la vittoria più grande in un periodo difficile come questo, dove il nostro paese è ancora “fermo” con le restrizioni, è stata quella della FIDAF e di tutte le partecipanti al torneo di Prima Divisione, che dopo tanto tempo, tra ieri sera e oggi pomeriggio, sono tornate in campo. Oggi è toccato a loro e, nelle prossime settimane, toccherà alle divisioni minori, sperando che tutto vada a buon fine in un anno di transizione per il movimento footballistico italiano.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: l'ONU apre un'inchiesta sul Mandalika CircuitSeguici su Google News