Ross Brawn è convinto che i piloti della Formula 1 proveranno a vincere le Sprint Race smentendo quanto detto da Lewis Hamilton.
Le dichiarazioni di Ross Brawn
Ross Brawn ha parlato dell’imminente Sprint Race che si svolgerà a Silverstone questo sabato. La gara, della durata di 100 km, determinerà la griglia di partenza del GP d’ Inghilterra della Domenica e darà anche qualche punto in Classifica Mondiale ai piloti, anche se Lewis Hamilton ha previsto che si tratterà di un trenino di monoposto che cercheranno di salvare il più possibile le componenti senza emozionare i fan presenti all’evento.
L’ex ingegnere, tra le altre scuderie, di Ferrari ed attualmente Direttore Generale della Formula 1 non è però dello stesso avviso: “Se vediamo quanto successo in Azerbaijan, il pubblico non si è annoiato. Ovviamente la Sprint Race di Silverstone non sarà così aggressiva anche perché durerà per 100 km, ma i piloti non guidano dei carrelli della spesa: la loro natura è competere ad alti livelli e non c’è nulla di peggio per loro che essere battuti. Questa loro passione si rivelerà la chiave per il successo, ne sono convinto.”
Riguardo al regolamento apposito che la FIA e la Formula 1 hanno sviluppato per le Sprint Race, Ross Brawn ha aggiunto: “Credo che abbiamo incoraggiato la corsa a tutti i costi, senza troppi pensieri. Non vogliamo che i piloti pensino troppo alla gara di Domenica, non vogliamo che se ne stiano calmi e tranquilli gestendo la macchina per la gara del giorno dopo con una scelta di gomme discutibile; nessuno di noi sa come reagiranno i piloti alle Sprint Race, ma sono convinto che proveranno comunque a vincerla. Abbiamo Max Verstappen e Lewis Hamilton che stanno lottando per il Titolo e non credo che correranno con il freno a mano tirato solo perché è una Sprint Race.”