Si sono giocate nel weekend le finali di conference dei playoff del CIF9 FIDAF 2021.
Le due finaliste saranno Leoni Basiliano, campioni della North Conference, ed Elephants Catania, che hanno trionfato nella South Conference.
..Il XXI NINE BOWL è servito. Appuntamento a Cecina il 24 luglio. Ci saranno i Leoni Basiliano e gli Elephants Catania….Chi vincerà il titolo? Lo scopriremo fra meno di due settimane! #SEEYOUTHERE pic.twitter.com/wPfvsDiRai
— Fidaf Gameday (@fidafgameday) July 11, 2021
Playoff CIF9 FIDAF 2021: Sarà Leoni vs Elephants a Cecina
Per due perfect seasons che continuano, altre due si chiudono a 48 minuti dalla fine. Questo è stato il caso dei Leoni Basiliano, che hanno battuto i Giants Bolzano, e degli Elephants Catania, che hanno invece sconfitto i Pretoriani Roma. Le due squadre campioni di conference si vedranno a Cecina il 24 Luglio per il ventunesimo Nine Bowl FIDAF.
Massimo risultato con il minimo sforzo per i Leoni Basiliano, che trovano in Luca Scarpolini il loro MVP. Il kicker della compagine friulana mette a segno tutti i punti della vittoria per 9-0 ai danni dei Giants Bolzano, decisa grazie a tre Field Goal realizzati dal giocatore in maglia rosso-argento.
Gli Elephants dominano in casa contro i Pretoriani Roma con Enrico Lombardo, autore di tre TD Runs, Francesco Aronica, QB etneo in giornata di grazia, ed Edoardo Gulisano, nelle doppie vesti di ricevitore e kicker, ad annichilire i capitolini, che chiudono con il solo Field Goal di Alessandro Di Giorgio la prima parte di gara e con il touchdown finale di Ianniello per Assogna, poco utile ai fini del risultato.
Playoff CIF9 FIDAF 2021: I risultati delle finali di conference
- Leoni Basiliano – Giants Bolzano 9-0
- Elephants Catania – Pretoriani Roma 36-11
Playoff CIF9 FIDAF 2021:XXI Nine Bowl
- Leoni Basiliano – Elephants Catania (24 Luglio a Cecina)