IndoorNews

Brian Shaw si ritirerà dopo lo Shaw Classic 2023

Brian Shaw si ritirerà dopo lo Shaw Classic 2023

Brian Shaw, uno dei più grandi Strongman di tutti i tempi ha annunciato che dopo lo Shaw Classic si ritirerà dall’attività agonistica.

Shaw, nel panorama Strongman mondiale è stato con molta probabilità uno dei migliori atleti che siano mai esistiti, grazie anche alle 4 vittorie nel torneo World’s Strongest Man (2011, 2013, 2015 e 2016 ndr) e tre successi nell‘Arnold Strnogman Classic.

Brian Shaw, dal 2020 è stato anche il creatore dello Shaw Classic, evento che già alla sua quarta edizione è riconosciuto come uno degli show più importanti nel panorama Strongman mondiale.

 

Brian Shaw ha annunciato il ritiro con un video su YouTube

Con un video sul suo canale YouTube, la leggenda Strongman Brian Shaw ha annunciato il suo ritorno dall’attività agonistica a pochi giorni dall’Arnold Strongman Classic.

Lo Shaw Classic, evento Strongman creato da lui stesso, quest’anno avrà la sua 4° edizione e si disputerà il 19 e il 20 Agosto 2023 e per l’atleta statunitense sarà la sua ultima gara in carriera:

“È incredibilmente difficile per me organizzare tutto quello che c’è dietro le quinte e anche allenarmi per la gara… e sento che è giusto che io faccia la mia ultima gara di Strongman allo Shaw Classic. All’evento che ho creato per lo sport che amo.

È difficile per me dire queste parole, ma questa sarà la mia ultima volta che salutò sulla pedana di gara, ma è così. È ora di chiudere questo capitolo della mia carriera”.