Russell Wilson si attende di scendere in campo nel ruolo di quarterback titolare con i New York Giants nel prossimo campionato NFL.
Il giocatore che proviene dai Pittsburgh Steelers è stato sempre titolare nella sua carriera sin da quando nel 2012 venne scelto dai Seattle Seahawks che, con lui, l’anno dopo, vinsero il primo Super Bowl della loro storia e raggiunsero di nuovo la partita finale nella stagione successiva.
Nella scorsa stagione a Pittsburgh Russell Wilson ha guidato l’attacco ma, essendo ormai un veterano della lega, questa volta, da free agent, non sono arrivate subito le chiamate desiderate e ci sono voluti due turni di mercato per trovare la collocazione giusta ai Giants.
La franchigia newyorkese ha, al momento, tre quarterback a disposizione, avendo confermato Tommy DeVito e messo sotto contratto anche Jameis Winston ma Wilson non teme la concorrenza.
In realtà l’obiettivo preferito dal team sembrava essere Aaron Rodgers sul quale gravitava l’attenzione anche degli Steelers, tuttavia il giocatore non verrà liberato dai Jets prima di Giugno quindi i Giants hanno deciso di tutelarsi con un giocatore solido e di esperienza come Russell Wilson che, in assenza di Rodgers, garantirà comunque una buona guida all’attacco.
BREAKING: QB Russell Wilson signing with Giants on 1-year, $10.5M guaranteed deal with a chance to earn $21M.
(via @rapsheet, @tompelissero, @mikegarafolo) pic.twitter.com/jVMotE8Z6H
— NFL (@NFL) March 25, 2025