Bellator - PFLMMA

Ryan Bader parla di un ipotetico rematch con Jon Jones

Ryan Bader parla di un ipotetico rematch con Jon Jones

Ryan Bader racconta di come potrebbe finire un ipotetico rematch con il campione dei pesi massimi UFC Jon Jones.

Era il lontano 6 febbraio 2011 quando i due giovani più promettenti della divisione al limite delle 205 libbre si sono affrontati nella gabbia di Las Vegas. Il vincitore dell’incontro fra Bader e Jones avrebbe dominato la categoria a lungo e così è stato.

A trionfare è stato Jon ‘Bones’ Jones dopo aver dominato per tutto l’arco del match il connazionale per poi finirlo con una sottomissione nel corso della seconda ripresa. Oggi, a distanza di 13 anni, Bader crede che un eventuale rematch finirebbe diversamente.

Ryan Bader oggi può battere Jon Jones?

Ryan Bader ha ricordato in questi termini l’incontro con Jon Jones a ‘MMA Junkie Radio’: “È accaduto tanti anni fa quando eravamo due giovani in piena ascesa. È andata come è andata, ma è stato bello condividere la gabbia con Jon. Penso sia ancora oggi il miglior fighter al mondo”.

Tuttavia, il campione dei pesi massimi Bellator crede che oggi un rematch andrebbe diversamente: “Non sto dicendo che il risultato sarebbe sicuramente diverso, ma affronterei il match in un’altra maniera. Voglio dire, sono passati 13 anni da allora, siamo entrambi molto diversi da quello scontro, abbiamo costruito le nostre carriere e ora abbiamo molta più esperienza”.

Infine, Ryan Bader pensa che nelle MMA attuali dovrebbero accadere più crossover tra le promotion mondiali: “È divertente mettersi alla prova con campioni mondiali provenienti da altri circuiti. Sarebbe bello se dovesse accadere anche con la UFC e ne gioverebbero soprattutto i fan che vedranno combattere tanti campioni”.

Ryan Bader rimane aperto ad affrontare nuovamente Jon Jones, ma ora deve prima occuparsi dell’incontro di sabato 24 febbraio in cui se la vedrà con il campione heavyweight PFL Renan Ferreira a Bellator vs PFL.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ryan Bader (@ryanbader)