NotizieeSports

Il Valorant Champions Tour 2024 sbarca a Seoul

Il Valorant Champions Tour 2024 sbarca a Seoul

Valorant, videogioco di Riot Games, è pronto a vivere quella che sarà la competizione principale nel 2024.

Tutto fatto per la meta che ospiterà il prossimo Valorant Champions Tour, dopo il successo ottenuto l’anno scorso in quel di Los Angeles.

Il nuovo torneo si terrà a Seoul, in uno dei paesi, la Corea del Sud, che ha già rappresentato varie manifestazioni sportive nel mondo degli Esports, tra cui i campionati di League Of Legends andati in scena nel 2023, anch’essi di Riot.

Un successo quindi quello che vedrà Seoul protagonista di uno dei videogiochi sparatutto che vanno per la maggiore, aspettando l’inizio della competizione che si disputerà in agosto.

Scopriamo tutti i dettagli del prossimo Champions Tour.

Cosa aspettarsi dal Valorant Champions Tour 2024?

Valorant si appresta a vivere grandi emozioni alla competizione del Valorant Champions Tour 2024.

Il torneo che si disputerà a Seoul dall’1 al 25 agosto non è di certo una novità per il paese, abituato a vivere vari eventi nel mondo professionistico dei videogiochi.

Lo stesso videogioco ha fatto parte di alcuni tornei presenti in Corea del Sud, come la VCT Pacific League che si è disputata nel 2023, in cui si sono visti diversi team provenienti dall’Asia.

L’Asia è diventata un punto di riferimento importante per il videogioco, anche grazie al successo ottenuto dalla VCT China League, dove è riuscito a tenere testa alla popolarità di Counter-Strike.

Proprio a Seoul, nella passata stagione, si è vista la partecipazione del team DRX che nel 2023 ha partecipato a tutti gli eventi VCT internazionali ed è finita seconda nella VCT Pacific League.

Tre sono le squadre coreane che parteciperanno al torneo, vedremo se qualcuna di queste riuscirà a vincere la competizione casalinga.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VALORANT (@valorant)